Chiara e Xiaopo Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2014 Ciao a tutti!!!! Sono Chiara, e da poco (appena un mese) è entrata nella mia vita Xiaopo, per gli amici Shampoo, una cavietta deliziosa che mi sta portando un sacco di gioie!! Purtroppo la piccoletta ha un parassitario e una micosi , che le hanno provocato grandi croste ed escoriazioni sul musetto e in altre parti del corpo. Ma con le cure del veterinario e le mie attenzioni ora sta guarendo. Speriamo bene!!Grazie a questo forum ho scoperto un sacco di cose nuove su questi animali così carini e sono sicura che ne imparerò molte altre grazie al vostro aiuto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 8, 2014 Ciao benvenuta a te e alla tua cavietta!! Vedrai che le cure daranno i loro frutti, e dopo potrai metterci una bella fotina della piccola guarita! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 8, 2014 Benvenuta a te e a Xiaopo! Vedrai che presto guarirà e il pelo ricrescerà più bello di prima. Intanto carezzine alla piccola e aspettiamo la foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Febbraio 8, 2014 Benvenuta! Foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Febbraio 8, 2014 ciao , benvenute!!!mi aggiungo agli altri per le foto e le carezzine alla piccola cavietta!!! guarisci presto Xiaopo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 8, 2014 Benvenuta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Febbraio 8, 2014 Un benvenuto ad entrambi! Speriamo che Xiaopo guarisca in fretta e attendiamo una sua foto!Una curiosità: Xiaopo è seguito da un vet esperto di esotici? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiara e Xiaopo Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2014 1391889706' post='117362']Un benvenuto ad entrambi! Speriamo che Xiaopo guarisca in fretta e attendiamo una sua foto!Una curiosità: Xiaopo è seguito da un vet esperto di esotici?Si si.. Siamo dal Dottor Guerra (che consiglio a chiunque abiti nei pressi di Padova, molto competente e gentile) specializzato in animali esotici! Comunque ecco una foto. Sembra un piccolo panda!! La adoro è così buffa. Speriamo che anche lei si abitui a me. Continua a scappare e ad essere diffidente. Ma è vera la storia che se fa "popcorning" è felice?! Perchè ho sempre ricondotto tutti quei saltelli al problema del parassitario e pensavo fosse per il prurito! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2014 Ma che bella Xiaopo! Ci vuole un po' di tempo che vi conosciate e prendiate confidenza...ma poi questi pelosi sanno dare tante soddisfazioni! Non so se il dottor Guerra è inserito nel nostro database dei vet..magari manda un MP a Paolo (http://www.amicacavia.net/forum/user/1528-paolo/) con la tua esperienza con il vet e i suoi riferimenti (tel., indirizzo, nome dello studio) così possiamo aggiungerlo e potrebbe tornare utile ad altri utenti del forum! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2014 benvenute e buona guarigione alla piccola, che è adorabile! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2014 Che carina!E grazie per la segnalazione del veterinario a Padova.Si, il popcorning è indice di vitalità e felicità; anche la presenza di parassiti può provocare movimenti simili, ma la bestiola sarebbe sicuramente in condizioni ben peggiori. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2014 Proprio bellina!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 benvenute...... Xiaopo è proprio un amore!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Benvenute!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 bellissima la tua pelosina!! Cita Share this post Link to post Share on other sites