Felix Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2014 Ciao a tutti, sfrutto questa discussione per sapere se c'è qualche verdura in particolare che mangiano tutti i porcellini... Il mio, come alcuni di voi sapranno, è un po' schizzinoso... Nel mio tentativo di variare un po' più l'alimentazione fatto ultimamente non ho avuto molto successo... ho provato con: -catalogna: ok-radicchio: ok-finocchio:ok-sedano:ok-cavolo verza: ne spilucca poco niente-broccoli: non li tocca-cavolfiore: idem come i broccoli-peperone: alcuni momenti si altri no-belga: prima la mangiava, ora non la tocca più-coste: praticamente non le toccaCos'altro si può provare che non sia di nuovo un buco nell'acqua, diverso dai primi 4 alimenti? Magari è una questione di abitudine però ad esempio la catalogna non l'aveva mai vista prima e l'ha mangiata subito piuttosto voracemente :/ Accetto vari suggerimenti in base anche a quello che proponete voi alle vostre caviotte! Grazie!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2014 Anche i miei non mangiano tutti i tipi di verdura ,ogni volta devo dare le stesse cose.Il peperone glielo metto sempre ma poi lo butto quasi intatto, il sedano Pandorina neanche lo tocca mentre Pepetto lo mangia ,io penso che proprio come noi anche loro hanno i loro gusti!I miei ad esempio mangiano molto volentieri i carciofi,i broccoletti,la canasta,la lattuga,gli spinaci . Provaci!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ste e stella Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2014 Pure stella è schizzinosa,lei mangia , Catalogna (la sua preferita) sempre, lattuga, trocadero,coste, radicchio, a volte prezzemolo (se ne può dare poco ma lei lo adora) a volte finocchio a volte carciofo senza spine e sempre peperone!! Ho provato zucchine, sedano, cavoli, cavolfiori e altro ma niente nemmeno lì tocca, anche a me dispiace che mangia sempre le stesse cose ma vedendo come si catapulta sulla catalogna e sul prezzemolo credo che lei invece ne sia contenta!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2014 Suggerirei anche cetriolo, erbette, pomodoro, insalata gentilina... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2014 Spinaci e prezzemolo (poco), trevigiana e chioggia, rosa di castelfranco, bietole e lattuga romana, scarola. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2014 I miei mangiano molto volentieri anche indivia,scarola,bieta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2014 Cicoria e ravanelli.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pallina Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2014 A me piacciono tanto:peperone (sempre un bello spicchio al mattino), radicchio, catalogna, coste, lattuga romana.Alla sera quasi sempre ho una rondella di cetriolo, di cui mangio solo la buccia, e ogni tanto un pezzetto di carota di cui non avanza nulla.Raramente mi sbafo del prezzemolo, che divoro in 1 secondo, e anche qualche foglia di salvia, ma l'ho vista proprio poche volte. Mi piacciono tanto anche i pomodorini tagliati a metà e svuotati di polpa e semi e tantissimo il basilico (anche quello visto poche volte ).Ciao ciao Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lilith13 Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2014 Le mie adorano gli spinaci.. Puoi provare anche con cime di rapa, cicoria da campo, carote, zucchine e tutti i tipi di insalata a foglia! Cita Share this post Link to post Share on other sites