Vai al contenuto
ciuffetto

Ciuffo è un salterino?+ temperatura dell'acqua

Recommended Posts

Buon giorno! smitten.gif

Stamattina non mi sento molto in forma quindi ho deciso di mettermi al calduccio sul divano e coccolare il mio Ciuffetto grin.gif,ho notato più di una volta che quando l'ho tengo in braccio sul divano incomincia a saltare come se facesse il popcorning..diventa un pazzo!! cheesy.gif Cosa vuole dire? è una cosa negativa o positiva?

Per la temperatura dell'acqua nel beverino invece ho sempre paura di metterla fresca,cerco sempre di metterla a temperatura ambiente.

Ho letto che l'acqua deve essere fresca,ma non so, non mi fido molto,ho paura che gli venga male alla pancia,i vostri piccoli a che temperatura bevono l'acqua?

Ciao, la mia esperienza mi porta a dirti che il popcorning è una dimostrazione di contentezza, la mia lo fa anche facendo le tic tac (cachine), a me viene da accompagnarlo con esclamazioni di gioia e imitazione dei suoi versetti: lei mi guarda contenta. Parlo di una delle due, ma in realtà riservo a entrambe le esclamazioni!!

per l'acqua penso che tu faccia bene a metterla a temperatura ambiente, non ho la certezza che possa causare loro mal di pancia se fredda, ma penso che se può fare bene a noi possa farlo pure a loro... poi le mie non bevono acqua: mangiano le verdure!!

gli altri porcelli che avevo bevevano molto meno in inverno e comunque cercavo di non mettergliela fredda!

Per la prima: è certamente contento!

La seconda: io spesso uso i termini acqua "fresca" e verdura "fresca", riferendomi non alla temperatura, ma al fatto che si deve trattare di bevanda e alimento non vecchi. Capisco che posso aver generato confusione e mi scuso.

L'acqua deve essere a temperatura ambiente e così pure la verdura.