Chantal Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2014 Ciao a tutti , ho preso 2 settimane fa 2 caviette femmine di 1 mese da un allevamento amatoriale. Il fatto è che sono terrorizzate quando cerco di prenderle e scappano come delle pazze.Quindi è meglio aspettare, o sarebbe meglio che le prendessi in mano lo stesso per farle abituare? Io per ora le ho lasciate tranquille . Una viene a prendere l'insalatina dalla mia mano ma se cerco di prenderla...via Voi cosa consigliate?? Per ora le ho prese e spostate solo per pulire la lettriera Grazie per le risposte Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2014 Benvenuta!La cavia è molto timida e quello che vedi è un comportamento assolutamente normale.Tu continua ad approcciarle con molta calma, porgendo loro la verdura come stai facendo. Parla loro con voce dolce e non arrivare all'improvviso. Prendile pure di tanto in tanto, all'inizio per poco tempo.Se hanno una casetta nella gabbia toglila almeno per qualche ora al giorno, quando sei in casa, coprendo la gabbia parzialmente con un panno, così potranno vedere intorno pur avendo un riparo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2014 Devi avere pazienza anche i miei erano cosi ,ci vuole tempo e tanta fiducia 😄😄😄😄😄 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mia Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2014 Tranquilla è normale all'inizio devono prendere confidenza con il loro nuovo ambiente e abituarsi a te. Se viene a prendere l'insalata dalla tua mano è già un gesto di fiducia. Continua cosí con un approccio delicato vedrai che piano piano si abitueranno a te.!e poi sentirai che urletti x chiamarti!!! :-) x mia esperienza è utile anche creare delle routine con degli orari!! Benvenuta nel mondo cavioso!! Vedrai pieno di piccole soddisfazioni e sorprese! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chantal Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2014 Grazie mille per le rispose Procederà cosi Già mi chiamano con degli urletti! Soprattutto una arriva fino alle sbarre in piedi e mi chiama fi fi fi E' troppo carina!! Cita Share this post Link to post Share on other sites