ciuffetto Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2014 Buonasera a tutti,torno ora dalla 'spesa' del sabato e andando nella corsia animali ho trovato i cosidetti 'Biscotti Friskies per cavie'.Sinceramente non ne sapevo l'esistenza fino a questa sera,e essendo una super curiosa ho deciso di prenderli capire principalmente con voi se davvero fanno bene a CiuffoQuindi al prezzo di 1,89 x 5 biscotti,li ho acquistati Per chi come me non li conoscesse vi spiego in breve,questi 'biscottini' hanno un aspetto molto carino,che sembrano Pavesini per noi,sono adatti per conigli,criceti e ovviamente A riguardo delle cavie c'è scritto: 'Deliziose prelibatezze con uova per variare il piacere del tuo amico e per integrare la sua dieta'.Gli ingredienti sono per lo più cereali,uova,sostanze minerali,cereali e zuccheri,2 volte a settimana per le cavie.Per chi li avesse usati,fanno davvero bene? ho provato a dargliene un pezzetto minuscolo,l'annusato un pochetto e sembra piacergli,volevo essere solo sicura che gli ingredienti non fossero 'dannosi'.Avevo un'altra domanda e poi mi dileguo: qual'è il peso ideale per un caviotto di 3/4 mesi? Grazie a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2014 mmmm...io credo che nn vadano bene.le cavie sono erbivori stretti. le uova nn vanno bene gli zuccheri tantomeno e neanche i cereali...io non li ho mai dati neanche al criceto nonostante sia onnivoro...troppi zuccheri . Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2014 Penso che non siano adatti x le cavie , dagli tante verdure e al limite un po' di pellet.😊😊😊 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2014 Per il peso puoi dare un'occhiata qui: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2014 Quegli snack non sono proprio adatti per i nostri pelosi, che sono erbivori stretti...cioè no a uova, cereali, zuccheri,ecc..Se vuoi dare qualcosa tipo snack/premietto a Ciuffo puoi acquistare del buon pellettato tipo quello della Bunny o di Pinky dalla grana..comunque se guardi un po' nel forum nella sezione alimentazione troverai diverse tipologie e marche di pellet consigliati per i nostri caviotti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2014 Molti prodotti per animali sono ciofeche: appetibili per loro e svuota-tasche per i proprietari.Visto che tra gli ingredienti compaiono uova zuccheri e farine non credo proprio che siano salutari per una cavia che dovrebbe mangiare solo verdure e fieno.Avrei capito ci fosse in mezzo qualche erbetta o fibra tanto per camuffare il prodotto come integratore che mi pare, dagli ingredienti, sia più adatto ad animale onnivoro che erbivoro.Se vuoi fare contenta la tua cavia dagli un po' di verdure extra, un pezzo di frutta: è più economico per te e vantaggioso per lei! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2014 C'è il bisogno dell'aiuto dei più esperti , per risponderti con esattezza.Oltre agli ingredienti da te elencati secondo me , ci sono tantissimi coloranti se i biscotti sono colorati.Infatti io e il mio vet discutevamo proprio dei coloranti seppur in contesto diverso (crocchette per i cani) , i coloranti fanno male , male male! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2014 Dire che fanno schifo è un complimento!Le cavie sono completamente erbivore, quindi uova, cereali e farina non vanno bene per loro!Un consiglio?Buttali via! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2014 Dire che fanno schifo è un complimento!Le cavie sono completamente erbivore, quindi uova, cereali e farina non vanno bene per loro!Un consiglio?Buttali via!Assolutamente d'accordo con Chiakka!!!!!!! Da buttare immediatamente in pattumiera!!!!Questo è un argomento che mi fa imbestialire!!!! Perchè si ostinano ancora a vendere queste cose,oltretutto dicendo che sono adatte ai porcelli??? è una vergogna,una schifezza,dovrebbe essere illegale!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites