Vai al contenuto
ciuffetto

Biscotti Friskies cavie + peso ideale?

Recommended Posts

Buonasera a tutti,torno ora dalla 'spesa' del sabato smitten.gife andando nella corsia animali ho trovato i cosidetti 'Biscotti Friskies per cavie'.mellow.gif

Sinceramente non ne sapevo l'esistenza fino a questa sera,e essendo una super curiosa ho deciso di prenderli capire principalmente con voi se davvero fanno bene a Ciuffo

Quindi al prezzo di 1,89 x 5 biscotti,li ho acquistati wink.gifafro.gif

Per chi come me non li conoscesse vi spiego in breve,questi 'biscottini' hanno un aspetto molto carino,che sembrano Pavesini per noi,sono adatti per conigli,criceti e ovviamente A riguardo delle cavie c'è scritto: 'Deliziose prelibatezze con uova per variare il piacere del tuo amico e per integrare la sua dieta'.

Gli ingredienti sono per lo più cereali,uova,sostanze minerali,cereali e zuccheri,2 volte a settimana per le cavie.

Per chi li avesse usati,fanno davvero bene? ho provato a dargliene un pezzetto minuscolo,l'annusato un pochetto e sembra piacergli,volevo essere solo sicura che gli ingredienti non fossero 'dannosi'.

Avevo un'altra domanda e poi mi dileguo: qual'è il peso ideale per un caviotto di 3/4 mesi? Grazie a tutti! grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

mmmm...io credo che nn vadano bene.le cavie sono erbivori stretti. le uova nn vanno bene gli zuccheri tantomeno e neanche i cereali...io non li ho mai dati neanche al criceto nonostante sia onnivoro...troppi zuccheri .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quegli snack non sono proprio adatti per i nostri pelosi, che sono erbivori stretti...cioè no a uova, cereali, zuccheri,ecc..

Se vuoi dare qualcosa tipo snack/premietto a Ciuffo puoi acquistare del buon pellettato tipo quello della Bunny o di Pinky dalla grana..comunque se guardi un po' nel forum nella sezione alimentazione troverai diverse tipologie e marche di pellet consigliati per i nostri caviotti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molti prodotti per animali sono ciofeche: appetibili per loro e svuota-tasche per i proprietari.

Visto che tra gli ingredienti compaiono uova zuccheri e farine non credo proprio che siano salutari per una cavia che dovrebbe mangiare solo verdure e fieno.

Avrei capito ci fosse in mezzo qualche erbetta o fibra tanto per camuffare il prodotto come integratore che mi pare, dagli ingredienti, sia più adatto ad animale onnivoro che erbivoro.

Se vuoi fare contenta la tua cavia dagli un po' di verdure extra, un pezzo di frutta: è più economico per te e vantaggioso per lei!

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è il bisogno dell'aiuto dei più esperti , per risponderti con esattezza.

Oltre agli ingredienti da te elencati secondo me , ci sono tantissimi coloranti se i biscotti sono colorati.

Infatti io e il mio vet discutevamo proprio dei coloranti seppur in contesto diverso (crocchette per i cani) , i coloranti fanno male , male male!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dire che fanno schifo è un complimento!

Le cavie sono completamente erbivore, quindi uova, cereali e farina non vanno bene per loro!

Un consiglio?

Buttali via!

Assolutamente d'accordo con Chiakka!!!!!!! Da buttare immediatamente in pattumiera!!!!

Questo è un argomento che mi fa imbestialire!!!! Perchè si ostinano ancora a vendere queste cose,oltretutto dicendo che sono adatte ai porcelli??? è una vergogna,una schifezza,dovrebbe essere illegale!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...