Felix Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2014 Non avevo mai visto un documentario sulle caviotte! interessante! Però tra quella incinta e Boris mi hanno fatto un po' pena =( oggetti di studio... Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2014 La sottolineatura dell'importanza della comunità, soprattutto nel cucciolo, per adeguarlo alla pacifica disciplina e convivenza tra i cospecifici è fondamentale; molti di noi, io compreso, hanno provato cosa accade quando i giovani non hanno esempi da seguireSacrosanto.Per il resto...dipende da dove si parte. L'evoluzione delle specie è materia vasta e complessa ed a volte non basta da dove si parte ma dove si arriva. Dominati e dominanti non sempre rispondono a criteri di giustizia ma più spesso di sopraffazione. Basta guardarsi in giro. Ahimè!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2014 Qualcuno di voi ha la femmina mascolinizzata come la mia Mou?!Si la mia Margaret da quando è arrivata Crilù!! speriamo che si ri-normalizzi!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2014 Ah meno male Beatrice mi consoli!Alle volte ho avuto l'impressione che Mou si creda proprio un maschio. Oltre ad essere aggressiva e rompina durante il suo estro, lo è pure quando Maya è in calore. E lei scappa e fa un sacco di versi per scacciarla, le spruzza pipi sul muso e in casi estremi minaccia morsi.Più di una volta ho beccato Mou sopra Maya in un autentico atto sessuale con tanto di movenze di bacino. Ora, ci sta coprirla ma pure fare avanti e indietro... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2014 Ma che maschiacci queste signorine!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2014 Avrò la cavia trans... in effetti è anche un po' transgenica: va in giro con la casetta come una tartaruga!Comportamento ereditato dal suo papà, che non ha mai conosciuto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2014 spero che Margaret non arrivi a tanto!!! o devo portare a casa un maschio? ma come faccio con tre cavie quando mi devo spostare? sono pesanti quando crescono, i porci!!! scherzi a parte, il maschio potrebbe veramente aiutare in questi casi in cui lo stress modifica le signorine? oppure è irreversibile? Crilù è arrivata per farle compagnia, non per trasformarla!simmi da quanto sono insieme le tue?? in quanto tempo Mou è diventata trans? (ahahah)sarei curiosa di vederla girare con la casetta!! che tipa!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2014 o mamma mia!! proprio stasera Margaret sta provando, da un paio di volte, a montarsi Crilù!!! olè altra cavia trans in arrivo!!! ma cosa posso fare?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2014 Solitamente questi tentavi di monta sono atteggiamenti utilizzati per determinare la gerarchia nel gruppo! per questo può accadere anche tra femmine.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2014 ok, allora per quello sto tranquilla, invece i rrrr li prendo per un cambio di tendenza... speriamo si risprenda!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2014 Ho visto solo ora il filmato. Direi bellissimo e mi sono incantanta guardando tutte quelle cavie. Splendido!!!!!!Ho visto che comunque sono state trattate tutte bene nonostante gli stress e i prelievi, confronto a certi laboratori, questo è un paradiso.Anche i porcellini selvativi hanno suscitato il mio interesse e mi è piaciuto il loro mantello.Anch'io mi offro come donna delle pulizie e coccolatrice ufficiale, se il nostro Paolo decide di fare altrettanto. :love: :love: :love: :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2014 simmi da quanto sono insieme le tue?? in quanto tempo Mou è diventata trans? (ahahah)sarei curiosa di vederla girare con la casetta!! che tipa!! Maya e Mou sono insieme da quasi 3 anni. Mou era una cucciolina di 4 settimane quando è arrivata a casa e gli atteggiamenti mascolini li ho notati da un anno e mezzo.Io le lascio fare tanto si regolano da sole. Maya sa difendersi, la gabbia è abbastanza ampia per trovare riparo e avere ciascuna il suo spazio e per fortuna non sono successe zuffe o avvenuti sanguinamenti (cornetti!)Solitamente questi tentavi di monta sono atteggiamenti utilizzati per determinare la gerarchia nel gruppo! per questo può accadere anche tra femmine..Si questo è vero. Fino ad ora però si trattava solo di monte, rincorse, spruzzatine di pipi, lamenti e brrrr da elicottero. Nn avevo mai visto Mou "ballare il tuca tuca" a Maya e un po' mi ha sorpreso. Forse Maya era nella fase di accettazione del maschio...boh! però ho riso davvero tanto! Con quelle zampine cicciotte e il bacino che faceva avanti e indietro sopra Maya (faceva proprio come Buddy, il figlio castrato di Maya...anche la velocità era la stessa ahhah) Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2014 Oh mamma mia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2014 Le mie si tranquillizzano quando c'è il mio ragazzo. Devo provvedere a portare il maschio... Ma sono contro la castrazione, devo risolvere questo problema! E poi un maschio castrato potrebbe davvero essere d' aiuto? Magari col tempo gli ormoni si modificano tanto... Non so se in forum c'è già qualcosa a riguardo, ora sono dal telefono, ci guarderò Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2014 Le mie si tranquillizzano quando c'è il mio ragazzo. Devo provvedere a portare il maschio... Ma sono contro la castrazione, devo risolvere questo problema! E poi un maschio castrato potrebbe davvero essere d' aiuto? Magari col tempo gli ormoni si modificano tanto... Non so se in forum c'è già qualcosa a riguardo, ora sono dal telefono, ci guarderò Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2014 grazie Paolo,rabbrividisco all'idea... vedo come farmela transitare! in sostanza cosa fa calmare le femmine? il numero di approcci?? o il fatto che delegano la gestione gerarchica al maschio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2014 Credo che la soluzione ideale per tutti, compreso il proprietario sia il trio 2 femmine-1maschio (sterilizzato).Sono animali gregari quindi più sono e meglio è. Il maschio "sparerebbe a salve" e le femmine sarebbero meno acide o comunque avrebbero uno a cui sottostare.Questo secondo la logica perché poi nella realtà molto dipende dai caratteri individuali. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2014 si mi rendo conto... ci penserò su! magari le piccole si placano... ora è da poco che ho Crilù, sarà un mese martedì prossimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites