cusco Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2014 Sto pensando di ricominciare con i porcellini come gabbia avrei in mente una da 119x58 usando i cubes costruirei un soppalco di 37x 58 per aumentare lo spazio a disposizione arrivando a 0,9 mq quindi direi che per una cavietta sono più che sufficienti giusto? perchè solo 1 per evitare problemi frequenti di incompatibilità dove un porcellino diventa sucube di un altro parlo per esperienza personale e ciò mi dispiacerebbe molto. Naturalmente quando non sono a casa userò i cubes per fare un recinto in camera mia di 120 x 65 in questo modo potrà uscire liberamente e sgranchirsi. come lettiera come vi trovate con il pile con dentro materiale assorbente?? visto che deve stare in camere vorrei evitare il più possibile l'odore di pipi Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2014 io ho provato per 20 giorni il pile, e sono tornata di corsa al pellet, faceva puzza ed erano sempre bagnate..... eppure ho comprato quello fatto apposta per le lettiere delle cavie, non mi sono trovata bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2014 Che bello, vedo che torni alla carica!Io ho sempre usato il pellet e mi sono sempre trovata bene... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pallina Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2014 Pellet forever!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2014 Anche io uso il pellet, il pile lo uso d'inverno su delle piattarfomine per dare una maggiore sensazione di caldo (ma sotto ho comunque il pellet) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2014 Io uso il pile con sotto delle traversine igieniche sia nel recinto che nella gabbia non potendo utilizzare il pellet.L'unica accortezza che ho trovato utile è stato mettere uno "spessore" negli angoli in cui si concentrano più pipì, in modo che il topino non spiaccichi il pile sulla traversina lasciando tutto il bagnato a contatto col pancino (credo valga lo stesso col pile imbottito di materiale assorbente). Lo "spessore" può essere un cuscinetto di pile imbottito o una coperta di pile piegata o una casetta di fieno col fondo e così via. Cita Share this post Link to post Share on other sites
cusco Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2014 partirò con il pellet che non ho mai provato poi se non mi trovo ritorno al pile che tanto già ho. potreste illuminarmi sulle caratteristiche che deve avere il pellet non ricordo più molto Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2014 Deve essere di puro legno, non importa molto quale, e dovrebbe avere un buon odore appunto di legno, ma questo lo potrai scoprire solo aprendo la confezione. Inoltre sarebbe opportuno che la confezione riportasse un marchio di qualità europeo (alcuni li puoi vedere qui: ). Cita Share this post Link to post Share on other sites
cusco Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2014 grazie Paolopiù leggo cose qui nel forum e mi mi viene voglia di prenderne 2 ma vorrei proprio evitare di ritrovarmi a non sapere che fare se non vanno d'accordo. Considerando che la caviotta la vado a prendere in un allevamento amatoriale che conosco per motivi di parentela secondo voi cosa mi conviene fare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2014 Se prendi due femmine giovani non dovresti avere grossi problemi a farle convivere (il condizionale però è sempre d'obbligo). Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2014 Ti consiglierei anch io due femminucce Cita Share this post Link to post Share on other sites
cusco Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2014 ora vediamo che fare.... sentite qualcuno di voi a avuto a che fare con il tappetino ecologico della AAE per intenderci questo come vi trovate assorbe bene e tiene bene gli odori ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2014 Ne parla fromarty! Sulla pagina facebook di AAE ( trovi il link nella discussione sotto) poi c'è' Spritz che mostra come usarli Cita Share this post Link to post Share on other sites
cusco Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2014 grazie franci l'avevo già visto su face ma nessuno da pareri personali sul prodottosenti mi rivolgo in particolar modo a te e a paolo ma ci sarebbe un modo per poter vedere i miei post vecchi?? vorrei vedere le cose che avevo fatto per la gabbietta Cita Share this post Link to post Share on other sites
cusco Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2014 sono riuscito a trovare qualcosa tra cui il sito chiuso che avevo fatto per facilitarmi la visualizzazione delle foto e mi è presa proprio male perchè ci stavno anche le foto di Roll e Stich questa volta speriamo bene. sicuramente riprenderò il progetto iniziale in mano ma farò qualche modifica perchè devo facilitarmi la pulizia molto probabilmente sarà rialzato cosi potrò metterci le cose sotto anche perchè non ho più spazio!!!questa era la mia gabbietta Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2014 ma che bella e spazziosa!! é propio una reggia per due caviottini... Cita Share this post Link to post Share on other sites
cusco Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2014 ma che bella e spazziosa!! é propio una reggia per due caviottini...si è vero era abbastanza grande per 2 erano 1,5mq ma anche se ci avevo messo un pò a realizzare questo progetto avevo trascurato la facilità di pulizia infatti ora sicuramente ne terrò conto Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2014 come mai era complicata da pulire? che base avevi messo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
cusco Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2014 come mai era complicata da pulire? che base avevi messo?come base avevo messo il polioda e sopra il pile con dentro materiale assorbente. la cosa difficile da pulire era il piano superiore che formando 2 dislivelli mi complicata la vita Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2014 grazie franci l'avevo già visto su face ma nessuno da pareri personali sul prodottosenti mi rivolgo in particolar modo a te e a paolo ma ci sarebbe un modo per poter vedere i miei post vecchi?? vorrei vedere le cose che avevo fatto per la gabbietta Scusami, non ho capito bene il problema, dici che non vedi più i tuoi vecchi post o le foto che avevi messo?Ho provato a fare una ricerca inserendo Cusco come termine da trovare e mi sono comparse diverse discussioni, ad esempio da cui è possibile accedere anche ad alcune foto... Dici che però mancano dei messaggi? Ho contattato intanto Paolo, mi ha detto che proverà a dare un' occhiata ai tuoi vecchi post.Ci sentiamo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
cusco Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2014 in pratica quando io inserisco cusco nel motore di ricerca non mi compare nulla e quando vado su "mie discussioni" mi compaiono solo quelle che ho aperto ora Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2014 Strano...Ti sei ricordato che devi avviare la ricerca a partire dalla Home page del forum? Altrimenti fa una ricerca soltanto in una sezione limitata del forum...Sentiamo poi che dice Paolo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
cusco Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2014 Ti sei ricordato che devi avviare la ricerca a partire dalla Home page del forum? Altrimenti fa una ricerca soltanto in una sezione limitata del forum...Ecco l'arcano scusate!!! grazie franci! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2014 Pellet foreverrrrr Mi trovo benissimissimo **! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2014 Eccomi, in ritardo.In effetti avevo già notato che a partire dal tuo profilo si leggevano solo i post recenti.Comunque, come hai potuto constatare, se cerchi Cusco in "Forums" ritrovi tutte le tue discussioni precedenti. Cita Share this post Link to post Share on other sites