Vai al contenuto
Mayen

Delle volte devo ignorare le mie cavie!

Recommended Posts

Delle volte devo proprio ignorare le mie cavie. Vogliono SEMPRE qualcosa e la mia attenzione. :blink:

Vi spiego meglio. Torno dal lavoro nel pomeriggio e naturalmente, appena metto la chiave nella porta mi chiamano.

Entro e apro la gabbia e loro escono e scorazzano in terra. E ora inizio il "terror". Se io ci sono in cucina mi seguono DAPPERTUTTO e "urlano" Mi sposto, e allora anche loro.

La sera (dopo che sono stati fuori a correre in terra dalle 15.30 alle 20 li rimetto in gabbia. Quando passo davanti alla gabbia si mettono tutti e due attaccati alla gabbia mostrando la bella panciotta al mondo. E non solo, una delle due mordicchia anche la gabbia. E tutto per avere la mia attenzione e per avere qualcosa da mangiare.

Se parlo con loro, eccoli subito attaccati alla gabbia in attesa di qualcosa da mangiare. :rolleyes:

Ecco perchè devo "ignorarli" quando sono in cucina. Non posso parlarli perchè iniziano a mordere la gabbia e a chiedere da mangiare.

Di verdure do circa 200 grammi la mattina (sono in 2) e la sera/pomeriggio gli do qualcosa ogni tanto quando capita.

Anche i vostri sono così insistenti? Alla fine mi tocca di lasciare la cucina e andare in salotto, se no non mi danno pace!:knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che i tuoi porcellini sono molto simpatici, affezionati a te e alla pappa... :-DD

Non mi farei problemi se richiamano costantemente la tua attenzione, sappiamo che sono degli animaletti golosi e bisogna abituarli ad una certa disciplina con gli orari.

Forse chiamano e mordono le sbarre anche perchè gradiscono restare fuori, ma hanno comunque un'ampia libera uscita.

Piuttosto, 200 grammi di verdura in due potrebbero essere pochini, io proverei a salire almeno a 300 grammi (150 a testa), oltre allo spuntino pomeridiano o serale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma la mattina mangiano 100 grammi a testa. Con tutti gli spuntini e gli diamo la sera secondo me arrivano a un totale di 150 g a porcello. Li devo dare ancora di più? E in questo non ho contato l'erba che mangiano quando li metto nella gabbione in giardino (li metto il pomeriggio quando torno dal lavoro, fino a sera, sempre che il clima permette)

Mi sembra che mangiano TAAAANTO... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che le mie belve mangierebbe mooolto di più verdure di quelle che glielo do. :angel:

Ma io avevo capito che non si doveva esagerare con le verdure in quanto potrebbe causare problemi con i denti e la digestione etc... :undecided:

Io gli ho sempre dato circa 100-150 g / al giorno. x quel motivo... Sbaglio ? :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, la quantità va bene, anche considerando gli spuntini di erbe e fieno.

Il problema legato al troppo cibo è principalmente l'obesità, con tutto quello che ne consegue in termini di salute.

I dentini possono crescere troppo e male se non hanno il cibo giusto (leggi: fieno sempre a disposizione), così come i problemi intestinali causati dalla verdura troppo bagnata o vecchia, dalla troppa frutta e zuccheri, dal cibo confezionato inadatto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

sai mayen le tue caviotte mi ricordano le mie! Fanno cos' ma soltanto con me, l'altro giorno mio marito è stato influenzato ed è rimasto a casa e mi ha raccontato che le piccole hanno bivaccato silenziose tutto il giorno, mentre il sabato e la domenica che io sono casa non si possono sentire da quanto fischiano, chiamano, parlano :D

secondo me non è che vogliono sempre mangiare, spesso lo fanno perchè riconoscono la voce ed i passi, a me piace pensare che dicano "mamma mamma!" ed ai loro richiami io spesso vado là e le accarezzo, a volte basta per farle smettere a volte no, e a volte quando mi alzo la notte per fare pipì cammino in silenzio di soppiatto, perchè ho paura che sentendomi possano ricominciare svegliando tutti! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

secondo me non è che vogliono sempre mangiare, spesso lo fanno perchè riconoscono la voce ed i passi, a me piace pensare che dicano "mamma mamma!" ed ai loro richiami io spesso vado là e le accarezzo, a volte basta per farle smettere a volte no,

...

:love:

Sono pienamente d'accordo, perchè instaurano rapporti con la persona che le accudisce e le coccola, quindi ne cercano l'attenzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...