ely73 Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2014 Aiutatemi !!!!!!Sono stata ricoverata in ospedale x una settimana oggi sono tornata a casa e il mio caviotto l'ho trovato con la zampa anteriore con parecchie croste mentre sul musogli manca un po' di pelo ed ha tipo delle chiazze bianche , il veterinario x gli esotici non ce l'ho vicino casa ed essendo convalescente xke sono stata operata temo di non poterla portare prima di 10 giorni , come posso fare, secondo voi cosa puo' essere? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2014 E' molto probabile che abbia dei parassiti. E' importante che venga visto da un veterinario esperto al più presto.Trova qualcuno che lo porti per te. Cita Share this post Link to post Share on other sites
wfloricienta Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2014 sicuramente ha qualcosa che non va e affinché la situazione non si aggravi ti consiglio vivamente anche io di trovare qualcuno che lo possa portare per te il più presto possibile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2014 Mercoledì mio marito portera' Pepetto dal veterinario , ho preso appuntamento .Speriamo di risolvere il problema!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2014 Benissimo!Facci sapere Buona guarigione anche a te!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2014 Allora auguri a entrambi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2014 Grazie!!!!!Domani vi faro' sapere cosa dice il veterinario, speriamo nulla di grave sono un po' preoccupata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 Sono in ansia mio marito ancora non torna con il mio Pepetto!!!!Chissà cosa gli starà facendo il veterinario!!Tra poco dovrebbe tornare!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 Sono in ansia mio marito ancora non torna con il mio Pepetto!!!!Chissà cosa gli starà facendo il veterinario!!Tra poco dovrebbe tornare!!!se sono parassiti basta trovare la cura giusta e tutto si risolve. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 Sono in ansia mio marito ancora non torna con il mio Pepetto!!!!Chissà cosa gli starà facendo il veterinario!!Tra poco dovrebbe tornare!!!Al massimo farà una iniezione, non ti preoccupare.La cosa importante è curarli per tempo quando si tratta di parassiti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 Eccoci qua!!! E' rogna!!Il veterinario ha fatto un iniezione ,mercoledì ne fara' una seconda poi ha detto di dare x 15 giorni 3/4 gocce al giorno di antibiotico che mi ha prescritto .Speriamo guarisca presto non vedo l'ora di poterlo rimettere insieme a Pandorina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 o no! dai forza pepetto!!! l'antibiotico puo levargli la voglia di mangiare forse ti converrebbe armarti di verdurine molto golose e di critical care e vitamina c extra. ma vedi che ti dicono gli esperti del forum.un mega baciozzo a pepetto!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 ma pandorina è ok? nn c'è il rischio che l'abbia anche lei? Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 1391017501' post='116531']ma pandorina è ok? nn c'è il rischio che l'abbia anche lei?Sembra che stia bene ,mi auguro che non se la sia presa anche lei!!Il veterinario ha detto di non dare niente a Pandorina , Speriamo bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 Paolo cosa ne pensi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 o mamma!! per fortuna li devi tenere isolati cosi almeno ti assicuri che pandorina stia bene e nn continuano a contagiarsi a vicenda.povera pandorina sola soletta.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 Io li terrei divisi fino al termine della cura.La rogna si cura facilmente, occorre solo pazienza.Ti hanno già detto che l'antibiotico può deprimere l'appetito, inoltre può inibire la normale flora batterica intestinale. Ti conviene munirti di cibo appetitoso e di fermenti lattici. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 1391018649' post='116538']Io li terrei divisi fino al termine della cura.La rogna si cura facilmente, occorre solo pazienza.Ti hanno già detto che l'antibiotico può deprimere l'appetito, inoltre può inibire la normale flora batterica intestinale. Ti conviene munirti di cibo appetitoso e di fermenti lattici.Si li sto tenendo divisi ma sono stati una settimana insieme prima che mi accorgessi del problema, ho paura che anche lei possa essersi contagiata!La tengo comunque sotto controllo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 1391019097' post='116543']Si li sto tenendo divisi ma sono stati una settimana insieme prima che mi accorgessi del problema, ho paura che anche lei possa essersi contagiata!La tengo comunque sotto controllo.Sai darmi maggior informazioni x quanto riguarda la rogna?Ho paura persino di toccarlo ,non vorrei contagiare nessuno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 Lavati bene le mani prima di toccare l' altra cavietta.Vedrai che la cura sarà efficace e risolverà tutto, devi solo aver pazienza e vigilare bene l appetito di Pepetto e il comportamento di Pandorina per essere sicura che non abbia anche lei dei parassiti Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 1391026595' post='116560']Lavati bene le mani prima di toccare l' altra cavietta.Vedrai che la cura sarà efficace e risolverà tutto, devi solo aver pazienza e vigilare bene l appetito di Pepetto e il comportamento di Pandorina per essere sicura che non abbia anche lei dei parassiti Ok grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 Quanto tempo dovra' passare prima che possa rimetterli insieme? Vorrei farli accoppiare Pandorina dovrebbe avere quasi tre mesi adesso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2014 Ti conviene aspettare di aver terminato la cura e avere l'ok del veterinario.A voler fare troppo presto si rischia di continuare a trasmettere i parassiti dall'uno all'altra e viceversa.Dici di volerli fare accoppiare: sai già come sistemare i cuccioli?Sai anche che la femmina è già nuovamente fertile subito dopo il parto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2014 1391055504' post='116576']Ti conviene aspettare di aver terminato la cura e avere l'ok del veterinario.A voler fare troppo presto si rischia di continuare a trasmettere i parassiti dall'uno all'altra e viceversa.Dici di volerli fare accoppiare: sai già come sistemare i cuccioli?Sai anche che la femmina è già nuovamente fertile subito dopo il parto?Gli eventuali cuccioli ho gia' delle amiche a cui affidarli, dopo il parto togliero' Pepetto x un bel po', a proposito di Pepetto cosa posso inventarmi x dargli l'antibiotico?Stamattina ho provato con l'omogeneizzato di frutta ma niente,poi ho provato a metterlo su una foglia di radicchio ,ma il furbetto mangia solo i pezzi dove non c'e l'antibiotico.Cosa m'invento? Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2014 c'è poco da inventare visto che hanno un fiuto da segugio.se sono gocce mettile in una siringa senza ago e inseriscigliela lateralmentein bocca.se è in pastiglietta falla in pappetta con un po di acqua aspirala con la siringa sempre senza ago e via.purtroppo vanno un po forzati ma con delicatezza. Cita Share this post Link to post Share on other sites