Vai al contenuto
Mayen

Diarrèa - aiuto!

Recommended Posts

Ciao!

Stamattina, dopo che le mie belve avevano già finito le verdure che le avevo dato, ho visto che una ha fatto la cacca morbida, tipo diarrèa. Ho tolto quel poco di verdure rimasto, le ho rimesso in gabbia e sono andata a lavorare. SPERO che ora quando torno starà meglio.

Credo che è dovuto al fatto che ieri forse ho dato un pò troppa frutta...

Pensate che si stabilizza da sola, oppure devo portarla a un veterinario? :blink:

Vi è mai successo che fanno la cacca un pò bruttina?

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte le feci diventano più molli e non sempre è chiaro il motivo.

Il consiglio è di ridurre drasticamente o eliminare la verdura per indurlo a mangiare fieno; di solito la situazione si ripristina piuttosto in fretta, entro un paio di giorni

Se però le feci continuano ad essere molli anche domani è meglio quantomeno contattare telefonicamente il medico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

già successo, ma per fortuna si è risolto nell'arco di poche ore togliendo la verdura e dando solo fieno.

Semmai il difficile è accorgersi che ce l'hanno (se si usa la lettiera) e soprattutto chi è il malatino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho dato null'altro che il fieno oggi pomeriggio. E le belve "urlano" e sono arrabbiate con me /f/ ,

sono abituate ad avere "qualcosa" quando torno nel pomeriggio. Sono deluse.. :unsure:

Ancora la cacca non è "perfetta" , è un pò molle e bagnata e aspetterò domani prima di dargli delle verdure.

Una ha anche le zampine sudice di cacca e il sedere un pò sporco

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Una ha anche le zampine sudice di cacca e il sedere un pò sporco

Quindi dovrebbe essere lei la "colpevole". ;-)

Dovresti separarla temporaneamente dalle altre, mettendola anche solo in una grande scatola, per poter tenere a dieta solo lei e non le altre incolpevoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti! Stamattina la caccetta sembra quasi perfetta! Allora ho dato un pò di verdure a tutti e due porcelli. Non la quantità normale. Li tengo un pochino a stecchino questi giorni.

Hai ragione Paolo, che dovrei separarlil, ma la mattina se non faccio uscire anche il secondo porcello mi dispiace troppo :unsure:

Quando mi alzo scendo in cucina e ecco i due attaccati alla gabbia e in coda allo sportello per uscire.

La mattina vanno in giro per circa 45-60 minuti mentre io mi sveglio e mi preparo per andare a lavorare. Poi, a commando, tornano in gabbia. Li tengo in riga ||:)

Ho provato a dare un pò di verdure a uno solo, ma quell'altra va a rubare quello che vuole...:tickedoff:

Sembra comunque che sta meglio oggi (anche se ha ancora le zampine sudicine...:undecided: )

Share this post


Link to post
Share on other sites

le zmpine puoi provare a detergerle con delle salviettine per neonati, quelle senza alcol e profumo aggiunto, delicatamente perchè spesso si infastidiscono ad avere toccate le zampine, soffrono il solletico mi sa :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...