birretta Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2014 Il caro birretta vive oramai da una settimana in condizioni di completa liberta'. Ho preso questa decisiome dopo che aveva rosicchiato e bucato l'ennesima porta del recinto in polionda e dopo l'ennesima evasione dal recinto( nn è molto alto per dargli la possibilita' di affacciarsi e quindi se sale sulla palla o sulla paletta che tengo dentro il recinto riesce a scavalcarlo ma ne ha inventate anche di peggio).Prima durante la notte e in alcuni momenti della giornata rimaneva chiuso e quando gli aprivo la porticina la prima cosa che faceva era dirigersi nel suo angolino preferito e spisciolare e scaccolare, poi tutto soddisfatto rientrava dentro.É da una settimana(ossia da quando è completamente libero che nn trovo neanche una cacchina o spisciolata per terra.Ora mi chiedo:Mi faceva i dispetti?Segnava il territorio e ora nn ne ha piu bisogno?Mi sta prendendo per i fondelli???? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2014 Ahahah, e chi lo sa?! Comunque adesso è diventato bravissimo, sarà contento della tua decisione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2014 Ribadisco che è un simpaticone! Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2014 ho capito...ho una cavia viziata e prepotente... che mi compra a suon di pui pui e coccole... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2014 ahhah che forte!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2014 :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 vi aggiorno sui dispetti della bestia assassina:ha passato tutto il fine settimana chiuso nel suo recinto e in bagno in quanto abbiamo dovuto sanificare gli angoli delle pareti del soggiorno cucina dalla muffa.apparte il fatto dello sciopero della fame(dovevo prenderlo in braccio per farlo mangiare) e la completa depressione(nessun piano diabolico di fuga), siamo riusciti comunque a dargli le solite attenzioni.prima di pranzo lo abbiamo riportato al suo solito posto:ha ripreso a mangiare e popcornare' ha saltato il recinto con un doppio salto mortale ed è andato dritto dritto a pisciare sotto la scrivania. ora fa avanti e indietro dal recinto a sotto la scrivania e se lo sgrido prima fugge sgommando poi come mi sposto dalla stanza ci ritorna quatto quatto...ora ditemi voi cosa devo fare? lo infilo nel forno insieme alle patate e rosmarino???lo fa appostaaaaaa Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Che monellone!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Ahahahahah!!! Troppo simpatico!! Lascia perdere il forno, farebbe pipì sulle patate e ti mangerebbe il rosmarino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 ...Lascia perdere il forno, farebbe pipì sulle patate e ti mangerebbe il rosmarino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 (...)Lascia perdere il forno, farebbe pipì sulle patate e ti mangerebbe il rosmarino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 XDDDD Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Ahahahahah!!! Troppo simpatico!! :-DD/> :D/> Lascia perdere il forno, farebbe pipì sulle patate e ti mangerebbe il rosmarino! :-DD/>hai ragione....va matto per il rosmarino gli farei solo un piacere..comunque per fortuna ora ha smesso.è da due ore che va a spasso senza fare danni.vi giuro che mi ha allagato la scrivania e che lo faceva di proposito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2014 ahahahah piccola peste...io ho fatto caso che se gli metto a terra il trasportino fanno pipi e pupu solo li dentro...se invece stanno libere senza il trasportino ma solo con la loro casina mi fanno i bisogni ovunque... Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2014 HAHAHA :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2014 Ahahahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2014 Sì, le cavie fanno i dispetti!...fanno piccole marachelle consci di farlo e di farci incavolare! Solitamente è il loro modo ( a mio avviso)di mostrare disapprovazione verso qualcosa. Per esempio quando dopo aver lasciato Gianni libero di scorazzare decido che è ora di tornare in gabbia, lui oramai capisce la situazione e tende a scappare in angoli a me inaccessibili oppure comincia a mordicchiare le frange dei tappeti, il copridivano o l'orlo della tenda, e lo fa con aria di sfida! Quando vogliono sono tremendi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2014 Diagnosi: si, ti fa i dispetti.Prognosi: continuerà a fare quello che vuole.Terapia: nessuna. Gli animali fanno quello che vogliono. Rassegnati. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2014 ahahah, che dispettoso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2014 1392109698' post='117568']Diagnosi: si, ti fa i dispetti.Prognosi: continuerà a fare quello che vuole.Terapia: nessuna. Gli animali fanno quello che vogliono. Rassegnati. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2014 vi aggiorno sui dispetti della bestia assassina:ha passato tutto il fine settimana chiuso nel suo recinto e in bagno in quanto abbiamo dovuto sanificare gli angoli delle pareti del soggiorno cucina dalla muffa.apparte il fatto dello sciopero della fame(dovevo prenderlo in braccio per farlo mangiare) e la completa depressione(nessun piano diabolico di fuga), siamo riusciti comunque a dargli le solite attenzioni.prima di pranzo lo abbiamo riportato al suo solito posto:ha ripreso a mangiare e popcornare' ha saltato il recinto con un doppio salto mortale ed è andato dritto dritto a pisciare sotto la scrivania. ora fa avanti e indietro dal recinto a sotto la scrivania e se lo sgrido prima fugge sgommando poi come mi sposto dalla stanza ci ritorna quatto quatto...ora ditemi voi cosa devo fare? lo infilo nel forno insieme alle patate e rosmarino???lo fa appostaaaaaa Dovremmo fargli conoscere Gilda! Ci manderebbero al manicomio insieme!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites