Vai al contenuto
birretta

le cavie fanno i dispetti?

Recommended Posts

Il caro birretta vive oramai da una settimana in condizioni di completa liberta'. Ho preso questa decisiome dopo che aveva rosicchiato e bucato l'ennesima porta del recinto in polionda e dopo l'ennesima evasione dal recinto( nn è molto alto per dargli la possibilita' di affacciarsi e quindi se sale sulla palla o sulla paletta che tengo dentro il recinto riesce a scavalcarlo ma ne ha inventate anche di peggio).

Prima durante la notte e in alcuni momenti della giornata rimaneva chiuso e quando gli aprivo la porticina la prima cosa che faceva era dirigersi nel suo angolino preferito e spisciolare e scaccolare, poi tutto soddisfatto rientrava dentro.

É da una settimana(ossia da quando è completamente libero che nn trovo neanche una cacchina o spisciolata per terra.

Ora mi chiedo:

Mi faceva i dispetti?

Segnava il territorio e ora nn ne ha piu bisogno?

Mi sta prendendo per i fondelli????

Share this post


Link to post
Share on other sites

vi aggiorno sui dispetti della bestia assassina:

ha passato tutto il fine settimana chiuso nel suo recinto e in bagno in quanto abbiamo dovuto sanificare gli angoli delle pareti del soggiorno cucina dalla muffa.apparte il fatto dello sciopero della fame(dovevo prenderlo in braccio per farlo mangiare) e la completa depressione(nessun piano diabolico di fuga), siamo riusciti comunque a dargli le solite attenzioni.

prima di pranzo lo abbiamo riportato al suo solito posto:ha ripreso a mangiare e popcornare' ha saltato il recinto con un doppio salto mortale ed è andato dritto dritto a pisciare sotto la scrivania. ora fa avanti e indietro dal recinto a sotto la scrivania e se lo sgrido prima fugge sgommando poi come mi sposto dalla stanza ci ritorna quatto quatto...

ora ditemi voi cosa devo fare? lo infilo nel forno insieme alle patate e rosmarino???lo fa appostaaaaaa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahahahah!!! Troppo simpatico!! :-DD/> :D/>

Lascia perdere il forno, farebbe pipì sulle patate e ti mangerebbe il rosmarino! :-DD/>

hai ragione....va matto per il rosmarino gli farei solo un piacere..

comunque per fortuna ora ha smesso.è da due ore che va a spasso senza fare danni.

vi giuro che mi ha allagato la scrivania e che lo faceva di proposito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahahah piccola peste...io ho fatto caso che se gli metto a terra il trasportino fanno pipi e pupu solo li dentro...se invece stanno libere senza il trasportino ma solo con la loro casina mi fanno i bisogni ovunque...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, le cavie fanno i dispetti!...fanno piccole marachelle consci di farlo e di farci incavolare! Solitamente è il loro modo ( a mio avviso)di mostrare disapprovazione verso qualcosa. Per esempio quando dopo aver lasciato Gianni libero di scorazzare decido che è ora di tornare in gabbia, lui oramai capisce la situazione e tende a scappare in angoli a me inaccessibili oppure comincia a mordicchiare le frange dei tappeti, il copridivano o l'orlo della tenda, e lo fa con aria di sfida! Quando vogliono sono tremendi!evil.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
1392109698' post='117568']

Diagnosi: si, ti fa i dispetti.

Prognosi: continuerà a fare quello che vuole.

Terapia: nessuna. Gli animali fanno quello che vogliono. Rassegnati. smiley.gif

afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

vi aggiorno sui dispetti della bestia assassina:

ha passato tutto il fine settimana chiuso nel suo recinto e in bagno in quanto abbiamo dovuto sanificare gli angoli delle pareti del soggiorno cucina dalla muffa.apparte il fatto dello sciopero della fame(dovevo prenderlo in braccio per farlo mangiare) e la completa depressione(nessun piano diabolico di fuga), siamo riusciti comunque a dargli le solite attenzioni.

prima di pranzo lo abbiamo riportato al suo solito posto:ha ripreso a mangiare e popcornare' ha saltato il recinto con un doppio salto mortale ed è andato dritto dritto a pisciare sotto la scrivania. ora fa avanti e indietro dal recinto a sotto la scrivania e se lo sgrido prima fugge sgommando poi come mi sposto dalla stanza ci ritorna quatto quatto...

ora ditemi voi cosa devo fare? lo infilo nel forno insieme alle patate e rosmarino???lo fa appostaaaaaa

rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif Dovremmo fargli conoscere Gilda! Ci manderebbero al manicomio insieme!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...