sullen Segnala messaggio Inviato Gennaio 22, 2014 ciao, mi sono innamorata per caso di questi piccoli volatili, e la prossima settimana dovrei portare a casa una coppia di signorinevolevo sapere se qualcuno ha mai avuto delle quaglie cinesi, e darmi di conseguenza qualche dritta.sto cercando di documentarmi il più possibile per tenerle al meglio, ma non trovo molte info, soprattutto riguardo l' alimentazione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 22, 2014 Sono talmente ignorante che non sapevo neppure esistessero.Però ho trovato questo: http://www.ornitologicatarantina.org/quaglie_cinesi.html Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2014 Ma che carucce! Anch io non ne avevo mai sentito parlare... Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2014 Sono talmente ignorante che non sapevo neppure esistessero.Però ho trovato questo: http://www.ornitolog...lie_cinesi.htmlgrazie!neanche io, le ho viste in un negozio e me ne sono innamorata, così ho cominciato ad informarmi. e siccome ho giusto una gabbia vuota perfetta per loro...poi magari quando le avrò vi descriverò come sono. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2014 le ho prese ieri, e sono molto molto carine! una coppia, maschio e femmina(chiamati Nonsonounpollo e Enemmenounagallina).mi dispiace solo non avere tanto tempo per "studiarle" questi giorni, perchè questa settiamana ho più esami ed il tempo scarseggia.mangiano semi per esotici, sfarinato per polli o selvaggina, verdura(quando la do alle cavie ne trito un poco per loro), frutta, e pastoncino. quindi si può variare a piacimento lasciando di base sempre i semi.le ho messe in una gabbia spaziosa, bisogna valutare bene che l' altezza sia giusta, in quanto se si spaventano saltano, e se la gabbia non è abbastanza alta, c' è il rischio che si facciano male, per quello di solito si tengono nelle voliere con altri volatili, o in alternativa si può imbottire di materiale morbido la parte alta della gabbia. ieri quando le ho inserite lì c' è stato un po' di scompiglio ma al soffitto non sono arrivate, quindi penso che la mia gabbia vada bene:)ho letto che in America(o in Cina) sono considerate pet da compagnia, perchè anche se si spaventano facilmente, riescono ad instaurare un bel rapporto col padrone. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2014 Ahahah, che nomi fantastici!! Allora benvenute!Quando hai tempo mettici un po' di foto, magari anche della sistemazione, sono curiosa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2014 Benvenuto alla coppia piumosa!Anche io sono ansioso di vederle. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2014 Quoto con gli altri chissà che amore nascerà ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2014 appena ho tempo provo a fargli qualche foto decente, magari questo fine settimana.la sistemazione per adesso è un po' spartana, fondo di sabbia e due ciotole per cibo e acqua, che è l' essenziale.volevo aggiungere qualcosa che gli faccia da tana, visto che ho letto che dormono volentieri in un rifugio. e poi magari quando sarà momento provvederò per il nido. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2014 dai che belle!!!!! non vedo l'ora di vedere le foto! :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2014 Aggiorno qui per portarvi una bellissima notizia, sono nati dei pulcini!Far riprodurre questi animali naturalmente non è facile, difficilmente covano, ma con accortezze varie(cercare di riprodurre l'ambiente adatto il più possibile), e tanta fortuna(predisposizione della femmina alla cova), son nati dei pulcini.Otto, di vari colori, piccolissimi!Hanno 3 giorni e stanno benone, sono molto delicati e i primi 15 giorni di vita sono i più importanti.La mamma è bravissima, ha covato diligentemente tutte le uova e si è rilevata una mamma premurosa.Il papà invece l'ho dovuto allontanare.Questi sono i genitori, la foto è di qualche mese fa, appena arrivati a casa.(La femmina è quella più chiara).E questo è uno dei piccolini: Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2014 Che belli i genitori!E che tenerezza il minuscolo batuffolo piumoso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2014 Che dolce il cucciolino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2014 OH MIO DIOOOOOO.....ma è MINUSCOLOOOOOOO...che tenero! mi immagino con quale amore debba la mamma occuparsi di loro. E brava la Sullen che ha creato il luogo adatto per la riproduzione :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2014 Uhhhhhhhh! Che dolcezza infinita! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2014 Oddddddddio,che tenerezza infinita Tienici aggiornati!!!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2014 E' più piccolo di un dito :-DDD/> che tenerezza... Cita Share this post Link to post Share on other sites
SoniaShelli (Marshmallow) Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2014 amoooreche piiiiccolo!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2014 Picciiiino, che amore!! e belli anche mamma e papà! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2014 Oddddddddio,che tenerezza infinita Tienici aggiornati!!!!!!!!!Certo!Continuano a stare tutti in gran forma, anzi mangiano tantissimo! Sto cercando di disturbarli il meno possibile, ma vi posso assicurare che non è facile resistere alla tentazione di prenderli in mano:)Grazie a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2014 che meraviglieeee!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites