MeK Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2011 Ciao!Come da consiglio ho preso una compagna per la mia caviotta; inizialmente volevo adottarne una, ho anche sentito un paio di persone al telefonoma non ho trovato una cavia "adatta" nel senso che io ancora ho pochissima esperienza e non voglio rischiare di adottare una cavia e non farla sentire completamente a suo agio, soprattuttoquelle che hanno dei problemi o che hanno subito maltrattamenti (sicuramente quando ne avrò la possibilità in futuro sarà la prima scelta!)Ho deciso quindi di prendere una compagna di gabbia, femmina, e per essere sicuro che andasse d'accordo con la mia l'ho presa tra quelle che erano in gabbia con la mia (anche se può non voler dire nulla!).Fatto sta che a casa, seguendo anche i vostri consigli delle altre discussioni, le ho fatte conoscere, fuori e poi dentro la gabbia (che ho preso ieri, quindi è nuova per tutte e due!), ognuna con la sua casetta.Nonostante ciò la "più vecchia" ha provato a imporsi sull'altra, finchè si sono rintanate tutte e due nelle proprie casette e non si considerano più.Faccio bene a lasciarle sole aspettando che trovino un equilibrio? o pensate sia meglio che le divido? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2011 Intanto complimenti per aver pensato a dare compagnia alla tua porcellina.Direi che hai fatto tutto bene nell'approccio per l'inserimento ed era naturale che una delle due tentasse di imporre la sua supremazia.Che entrambe abbiano preferito la privacy non è un problema, problema sarebbero state le zuffe. Ora dovranno imparare a conoscersi e può essere che diventino buone amiche.Facci sapere come va, carezze alle porcelline! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2011 Diciamo che più che un'inserimento è una conoscenza sicuramente ci saranno altri tentativi per stabilire le gerarchie (vincono sempre le cavie con un carattere più forte o le più grandi), e magari ci potrebbe scappare la zuffa.Per il momento sembrano molto pacifiche per cui goditele! Nessuna separazione se non in caso di liti feroci con ferite, lascia pure che si conoscano per adesso, sembrano già partire con il piede buono Cita Share this post Link to post Share on other sites