Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi...Mi � balenata un'idea in mente,ma non so se � fattibile quindi vi chiedo consigli..

Precisando che vivo in Sicilia, ad Agrigento, e le temperature non arrivano molto in basso, ad esempio adesso stiamo a 10-12�, tranne vabb� nei rari giorni di freddo rigido che comunque non scendono quasi mai sotto i 2-3 gradi, e d'estate salgono comunque sopra i 40 a volte...Dunque siccome sto in campagna e avrei la possibilit� di fare qualcosa all'esterno per i miei caviotti..che dite e una buona idea o no?Qualcuno di voi a esperienza dell'allevamento di cavie all'esterno?Consigli :rotfl:

In questa sezione, dove hai aperto questo topic, ce n'� uno che si chiama:

RECINTO ALL'APERTO.

Ci sono alcuni esempi, si raccomanda cmq di tenere tutto ben chiuso con un recinto ad hoc ed un tetto che possa coprire.

Esistono dei box - gabbia gi� pronti adatti al tuo quesito.

Altro non so, non ho il giardino quindi non so che altro suggerirti.

Stai cmq attenta alla temperatura, i caviotti sentono parecchio il caldo ed hanno bisogno di stare all'ombra ed al fresco, oltre che acqua fresca � bene aggiungere una bottiglia fredda avvolta in un panno per tenere fresco l'ambiente durante le ore pi� calde.

E' molto bello il modello che hai segnalato nel link.

Ciao Ornella.

uhm non ho trovato nel forum dove se ne parla :angel:

comunque ho trovato un sito dove ne vendono di gabbie gi� pronte per l'esterno questa mi piace molto http://www.animalipetshop.it/dettaglio.asp?Cat1ID=15&Cat2ID=76&MaID=&P1ID=968&Page=1

per� penso di costruirla io visto il prezzo  :love:

Collocazione della gabbia

La gabbia deve collocata in una zona tranquilla, dove non ci siano rumori molesti (schiamazzi, stereo, radio, televisione) o confusione, dove cani, gatti o furetti non abbiano accesso. Le cavie sono facilmente spaventate da rumori improvvisi e dalla presenza di potenziali predatori.

La temperatura ambientale ideale � di 21�C, e comunque compresa tra 18 e 26�C. Una cavia sana e con una casetta riparata pu� affrontare temperature inferiori, ma � molto sensibile alle correnti d�aria e al freddo. Le temperature elevate sono sopportate molto male, soprattutto in presenza di umidit� elevata. Le cavie non sudano ed hanno un corpo molto compatto, che dissipa male il calore, e temperature elevate (gi� sopra i 27�C) ne possono causare la morte. L�umidit� relativa dell�ambiente va mantenuta nell�intervallo del 30-70%. Durante la stagione calda si dovr� quindi avere la precauzione di sistemare la gabbia nel punto pi� fresco della casa. Evitate l�esposizione diretta al sole (ad esempio di fronte ad una finestra, o su una terrazza), perch� il calore eccessivo pu� uccidere le cavie in pochissimo tempo, e confinate in una gabbia non potrebbero andare a cercare una zona pi� fresca. Non collocate la gabbia accanto a condizionatori o termosifoni.

http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/gabbia_aperto/gabbia/gabbie_conigli_lepri/50188

:love:

Beh, ma noi che ci stiamo a fare?  :angel:

Nella sezione "Documentiamoci... ma non solo", topic "Consigli pratici" c'� la recente scheda della mitica Franci_fra3 dal titolo "Arriva il freddo", piena di consigli utilissimi.  :love: