ely73 Segnala messaggio Inviato Gennaio 16, 2014 Chi di voi sa Dirmi quanto pellet devo dare ai miei tesorucci, calcolando che do 100/120 gr ad ognuno, di verdura fresca tutti i giorni e fieno a volonta'. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 16, 2014 Sarebbe meglio niente; se proprio non riesci a resistere un cucchiaio, o due o tre pellets se sono grossi, è più che sufficiente.Leggi anche qui: Invece aumenterei la verdura ad almeno 150 grammi a testa al giorno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Gennaio 16, 2014 1389894158' post='115490']Sarebbe meglio niente; se proprio non riesci a resistere un cucchiaio, o due o tre pellets se sono grossi, è più che sufficiente.Leggi anche qui: http://www.amicacavi...tato-per-cavie/Invece aumenterei la verdura ad almeno 150 grammi a testa al giorno.Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2014 Per caso sapete se si puo' dare il karkade' ai nostri piccoli amici? E' ricco di vitamina C Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2014 Per caso sapete se si puo' dare il karkade' ai nostri piccoli amici? E' ricco di vitamina CIl punto di tutto ciò che è essiccato è che i principi attivi sono concentrati, e il karkadè è una specie di Hibiscus che ne ha parecchi dei quali non conosco l'effetto sui pelosini, e che le vitamine sono ormai perse. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Gennaio 19, 2014 Il punto di tutto ciò che è essiccato è che i principi attivi sono concentrati, e il karkadè è una specie di Hibiscus che ne ha parecchi dei quali non conosco l'effetto sui pelosini, e che le vitamine sono ormai perse.Grazie paolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2014 Oggi ho fatto compere x i miei porcelli ,prima ho comprato tante tante verdurine poi sono andata a prendere il mangime in pellet , ho acquistato il Pinky alla fragola ,pere e carote e il l welness ,chi di voi sa darmi un giudizio di queste due marche di mangime ?Inoltre volevo sapere se le varie marche si possono sostituire bruscamente o va fatto in modo graduale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2014 Il Pincky l'ho comprato anche io ed è un buon prodotto.Dato che a volte i porcelli sono molto abitudinari, ti conviene inizialmente aggiungere poco del nuovo a quello che già usi, senza fare il cambio drastico; così gli consenti di abituarsi al nuovo gusto ed è improbabile che lo rifiutino (a meno che proprio non piaccia). Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2014 1393787324' post='118994']Il Pincky l'ho comprato anche io ed è un buon prodotto.Dato che a volte i porcelli sono molto abitudinari, ti conviene inizialmente aggiungere poco del nuovo a quello che già usi, senza fare il cambio drastico; così gli consenti di abituarsi al nuovo gusto ed è improbabile che lo rifiutino (a meno che proprio non piaccia).Ok, quindi il cambio graduale serve solo x farli abituare al nuovo gusto e non xke' potrebbero verificarsi diarree , e' cosi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2014 Trattandosi di pellet direi proprio di si Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2014 1393791456' post='118999']Trattandosi di pellet direi proprio di si Grazie franci. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Marzo 3, 2014 Chi Sa Dirmi se il pellet welness e' un buon mangime ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 3, 2014 Se ne parlava in questa discussione , mi pare.E comunque è analizzato anche nella nostra scheda sui pellettati. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Marzo 3, 2014 1393829613' post='119019']Se ne parlava in questa discussione http://www.amicacavi...ttato-migliore/ , mi pare.E comunque è analizzato anche nella nostra scheda sui pellettati.Ok visto !!! Grazie Paolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2014 Ragazzi ho bisogno di un chiarimento, l'erbetta che raccolgo nel Prato puo' sostituire la verdura con gli stessi apporti vitaminici o va data in aggiunta alla verdura ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2014 Va data in aggiunta alla verdura.Amano molto l'erba ma ha poche sostanze nutritive! Ed alcune erbe come il tarassaco vanno date con moderazione perché contengono troppo calcio!Io personalmente la do per merenda! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2014 1396278134' post='121399']Va data in aggiunta alla verdura.Amano molto l'erba ma ha poche sostanze nutritive! Ed alcune erbe come il tarassaco vanno date con moderazione perché contengono troppo calcio!Io personalmente la do per merenda!Ok grazie chiakka. Cita Share this post Link to post Share on other sites