Fede_Maya Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2014 Ciao a tutti! Oliver è la cavietta di circa 1 anno adottata da due settimane . Già dal primo giorno ho visto che quell'occhietto lì proprio non mi piaceva: era più piccolo, infossato, continuava a spurgare e ammiccava. Così l'ho portato dal veterinario (esperto in cavie) che ha riscontrato una lacerazione alla cornea (e chissà da quanto la ha!). Da una settimana gli metto 3 gocce al giorno di antibiotico e 2 gocce al giorno di antiinfiammatorio.L'occhietto ora è più pulito, ma ancora ammicca e lo tiene più chiuso. Ho già risentito due volte il veterinario che mi ha detto di proseguire con le gocce (in totale 5 al giorno). Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Il veterinario non mi sa dire al momento se e quando guarirà.Io vorrei per lo meno tirare via il dolore a Oliver (non oso immaginare quanto abbia sofferto!) e spero che queste gocce stiano facendo il loro lavoro. Mi fa una tenerezza...quando mi ha detto che aveva una lacerazione alla cornea mi sono scesi i lacrimoni.Grazie a tuttiFede Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2014 Povero tesorino!!!!!!!!Tante coccole da parte nostra!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2014 Penso che l' antiinfiammatorio sicuramente contribuirà a togliergli il dolore, però probabilmente ci vorrà un po' di tempo prima che l' occhietto guarisca del tutto. Tante carezzine! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2014 mega coccole per lui! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2014 Intanto devi sapere che la sensibilità della cornea dei porcellini è molto bassa (), quindi è probabile che non abbia dolore o quasi.Poi, anche se l'occhietto fosse menomato le cavie, anche cieche, viaggiano alla grande con l'olfatto.Detto questo ti invito a continuare a seguire le indicazioni del vet e faccio tante carezzine al tuo piccolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fede_Maya Segnala messaggio Inviato Gennaio 22, 2014 Grazie per le info e gli incoraggiamenti; a distanza di due settimane la situazione sembra stazionaria. Forse leggermente più pulito...il vet consiglia di proseguire con i soliti 5 appuntamenti quotidiani! Speriamo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 22, 2014 Due settimane di antibiotico, con l'indicazione di proseguire ancora, non sono poche.Mi sarei aspettato che l'occhietto fosse ormai guarito.Comunque, tante carezzine ad Oliver! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Gennaio 22, 2014 forza, passerà tutto! carezze a lui. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fede_Maya Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2014 vi aggiorno; dopo qualche giorno di sospensione delle gocce siamo tornati dal vet. Gli ha rimesso il colorante e controllato l'occhio (non vi dico quanto urlava Oliver, poi l'ho preso in braccio e tremava cone una foglia!). La lesione c'è ancora...altre gocce da dare, diverse da quelle di prima. Nel frattempo ha detto che avrebbe sentito un collega oftalmologo, dato che anche lui non sa bene come agire...sigh... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2014 Oh, mi spiace... Vedrai che l' oftalmologa riuscirà a chiarire la situazione. Bacini ad Oliver paurosotto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2014 Male non può avergliene fatto; evidentemente è come il mio PLJ che, particolarmente quando siamo dal vet, è un gran fifone. Cita Share this post Link to post Share on other sites