TommiKun Segnala messaggio Inviato Gennaio 13, 2014 Bizet è con me ormai da quasi 2 mesi ma ancora non si fida di me al 100% quindi non chiede di uscire spesso... A volte resta in gabbia anche per un giorno intero se non di più dato che quando apro la gabbia entra nella casetta per nascondersi e non voglio disturbarlo tirandolo fuori rischiando di stressarlo!Ho convinto quindi i miei a tirare giù dalla soffitta il recinto dove mettevamo il nostro cagnolino quando era piccolo in questo modo Bizet avrà più posto a sua disposizione per correre e giocare!Non so dirvi quanto sia grande il recinto ma penso circa 1mx 2m! Ancora però non so se cambieremo la gabbia perchè ho paura che il cane possa saltare nel recinto e che succeda il finimondo D:Comunque volevo sapere cosa dovevo fare per cambiare la gabbia (Io avevo intenzione di mettere la gabbia che ho ora dentro il recinto!) dato che sono animali abitudinari! Grazie a chi risponderà! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2014 Si, anch io manterrei senz altro la gabbia originale per dargli sicurezza. Poi attorno puoi comunque sistemare il recinto.Accertati però che non ci siano pericoli per via del cane Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2014 Io il recinto (proprio di un metro per 2) l'ho sopraelevato, costruendo un tavolo su misura, per via del cane. Il mio botolo, però si crede un gatto e riesce a saltare senza problemi, così per sicurezza jo realizzato anche il tetto con le griglie. Con i cani basta un attimo, anche se non hanno cattive intenzioni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
TommiKun Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2014 Il recinto è 125cmx125cm ma siccome sarebbe troppo ingombrante abbiamo tolto un pannello (E' composto da 8 pannelli da 60cm di lunghezza) ma è comunque molto spazioso! Adesso sta facendo conoscenza con la sua futura casa (Sono riuscito a convincere i miei) mentre per il cane abbiamo costato che non riesce a saltare i pannelli e quindi il piccolo è al sicuro!Certo ogni tanto Zucchero (Il bau!) va vicino a lui e cerca di prenderlo con la zampetta ma Bizet lo ignora e si tiene a distanza dalla bestia possente (Pesa appena 3 kg!) Spero di riuscire a mettere la foto dati i problemi che ho riscontrato all'inizio!Un grazie a tutti quelli che hanno risposti e tante coccoline ai loro pelosini!P.S.: Amo davvero questo forum, è pieno di gente fantastica sempre pronta ad aiutarti ed è molto tranquillo! Un complimenti a tutti gli iscritti del forum che si danno da fare per noi neofiti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2014 Aspettiamo le foto della nuova sistemazione allora Cita Share this post Link to post Share on other sites
TommiKun Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2014 Non l'ha caricata il forum? Allora riprovo! Comunque per ora è vuoto, lo metto dentro ogni tanto per fargli fare conoscenza con la sua futura casuccia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
TommiKun Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2014 Provo a metterla con tinypic dato che non riesco a caricarla tramite forum Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2014 Metti qualche accessorio e qualche riparo, altrimenti si sentirà molto a disagio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2014 Ihih, picciiiino lui, dentro a quel recintone!! Concordo con Paolo, mettigli almeno un riparo per ora, così si sentirà più sicuro P.s. Grazie dei complimenti al forum, sono lieta che ti trovi bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Dagale Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2014 Ma che batuffolino ! Si dai una bella casetta per farlo sentire sicuro e comincerà a saltellare di gioia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2014 Si quoto con gli altri , una piccola curiosità mica il recinto è esposto dinnanzi ad una finestra?Lui somiglia moltissimo a Tommy <3 che amorinooo ♥ Cita Share this post Link to post Share on other sites
TommiKun Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2014 Sisi, infatti ancora non abita là! l'ho messo dentro solo per fargli fare un giretto quando diventerà la sua casa effettiva ci sposterò dentro direttamente tutta la gabbia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
TommiKun Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2014 Si quoto con gli altri , una piccola curiosità mica il recinto è esposto dinnanzi ad una finestra?Lui somiglia moltissimo a Tommy <3 che amorinooo ♥No, è sotto il tavolo quindi a riparo da ogni corrente d'aria! Cita Share this post Link to post Share on other sites
TommiKun Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2014 Ecco il recinto!Ho messo il recinto anche perchè il veterinario ha convinto i miei a prendere un altro porcellino ed mi ha consigliato un allevamento che ho scoperto di avere a 5 km da casa quindi in settimana andiamo a chiedere consigli all'allevatrice anche per scegliere il sesso del fratellino adottivo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2014 Bello il recinto con la gabbiona! Direi che lo spazio e' abbondante e che i due piccini si troveranno bene E ora veniamo a lui, il bel topolino!! Ma quanto gli è cresciuto il pelo?? Che tenero!! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2014 quanto è tenero in quella sistemazione così grande Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mia Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 Ma che batuffolo!!è proprio bello!!e quanto spazio!!sarà ancora piu felice con un amichetto!!se posso consigliarti potresti proteggere l'entrata alla porticina della gabbia con un panno perche potrebbe incastrare le zampine nella griglia sotto mentre entra.. coccoline al piccolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 Che carino in quella bella casa!Valuta bene che tipo di compagnia vuoi dare al tuo piccolo, prima di procedere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
TommiKun Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 Grazie a tutti dei consigli! La nuova casa è stata molto apprezzata, esce ed entra continuamente e sembra divertirsi molto! Mangia e beve tranquillamente e il trasloco non lo ha scombussolato molto!Appena posso faccio una bella foto così la metto! A presto, tante coccole ai pelosi!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites