Danico Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2014 La stanza è semivuota quindi al Peggio mi mangiabo il divano...Guarda io ci provo a farle uscire ma nn ci stanno fuori ... Per ora sto lasciando appositamente la vasca bassa per eventualmente farle uscire quando nn ci sono... Quando e se lo faranno metterò un " recinto con un Raggio più ampio rispetto la vasca... Ieri le ho prese in braccio e si sono lasciate accarezzare un pochino.. Ho fatto una foto fantastica hahaha Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2014 mostrare foto prego!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2014 Sono proprio belli!! Se non vuoi che vadano in giro per tutta la stanza (perchè appena avranno più confidenza lo faranno) potresti creare un recinto esterno alla vasca mettendo a terra del pile o vecchi asciugamani giusto per eventuali pipì dato che mi pare di vedere pavimento in legno... Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2014 che belli!!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2014 Che carina quella sul soppalco!Per farle camminare fuori puoi mettere delle scatole rovesciate che fungano da riparo. Alcune cavie si spaventano per spazi aperti senza avere un posto dove nascondersi e preferiscono stare nella zona sicura: la loro gabbia! Può essere che tra le due non ci sia Capitan Coraggio e quindi si trasmettono l'un l'altra paura e insicurezza.Altre invece detestano camminare sul pavimento e si muovono solo su tessuti (pile, lenzuola, tappeti).Le cavie (ne ha diverse) di una mia amica fanno così: non camminano se non sul pile tanto che sembra esserci un recinto invisibile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2014 Concordo con chi ti suggerisce di rendere più confortevole il "recinto"; basta qualche panno o tappetino per terra e qualche riparo quà e là. Prova poi a metterle fuori in modo che scoprano le novità e abbi comunque sempre tanta pazienza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
wfloricienta Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2014 e invece a me piace molto!! È davvero una bella sistemazione;) magari potresti provare a fare tu una scala per farle arrivare al piano rialzato meno ripida possibile, magari si divertirebbero ad usarla. Io ne ho fatta una con un cartone molto rigido, tutto ricoperto da scotch tipo quello per imballaggi(per impermeabilizzare il cartone), abbastanza lunga in modo che non sia ripida e ricoperta sulla parte superiore con un tappetino di gomma( tipo quelli da cucina) in modo che le zampe non scivolino quando salgono! Ci ho messo un po' ad insegnargli ad usarla, ma ora che ha imparato usa solo quella! a proposito, vedendo la foto mi è venuta un'idea!! Magari è un po' bizzarra, ma se invece di fare un protezione nel piano rialzato per evitare che si buttino fuori, facessi una scala simile a quella che ti ho descritto? Magari(se nn è ripida, è importante che sia quindi abbastanza lunga) imparerebbero pian piano ad uscire dalla casa girare per la stanza e rientrare sempre con quella rampa che si collega con il piano rialzato rosso;) non so se ti piace l idea, ma visto che mi è venuto il lampo di genio mi sembrava giusto condividerlo:) ad ogni modo bellissime caviette e casetta;) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Danico Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Ditemi se non fa morire dal ridere ahaha...stiamo migliorando i rapporti adesso cominciano a "pinguettare" arrogantemente se non le accontento con il cibo..poi si cominciano ad agitarsi decisamente meno e addirittura si fanno accarezzare sotto la pancia..ancora non gradiscono essere pettinate ma va bè..vi allego foto della pesata ahaha Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Ma che meraviglia!Per quanto riguarda le pettinate, consolati! Le mie urlano ogni volta come se le stessi per uccidere!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Stavo per aprire un topic per sapere come fate voi a pettinare le vostre cavie.. Olivia ha il pelo lungo che si annoda e molto spesso devo tagliare con le forbici, l'ideale sarebbe pettinarla ogni giorno, ma urla tantissimo e mi sento in colpa perchè mi sembra di torturarla Voi che fate?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Che bella!! Riguardo alle pettinate pure io ti confermo che è più che normale..ogni volta che pettino Lata o Frida tirano degli urli come se le stessi scuoiando..! Gene comune a tutte le caviotte, mi sa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Stavo per aprire un topic per sapere come fate voi a pettinare le vostre cavie.. Olivia ha il pelo lungo che si annoda e molto spesso devo tagliare con le forbici, l'ideale sarebbe pettinarla ogni giorno, ma urla tantissimo e mi sento in colpa perchè mi sembra di torturarla Voi che fate??Io faccio una passata ogni sera, così evito che si formino nodi.. Quando invece non riesco e si formano i rasta sul sederone, vado di forbici anche io! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Danico Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Ma onestamente ancora problemi di " rasta " non ne hanno.. Hanno comunque il pelo pettinavile, l'altra ha il pelo liscissimo e lunghissimo sul dietro sembra una tenda che vaga... diciamo che le pettìno ogni tanto per " acconciarle" un po' ahhah Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Bellissimo il peloso alla pesa!! E' troppo simpatico!Che bello leggere dei progressi fatti assieme a loro, la confidenza reciproca che aumenta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 mi aggiungo al coro: consolati continueranno ad urlare come disperate...minacciandoti di chiamare il telefono cavioso contro i maltrattamenti.e rigrazia che nn ti alzano la gambetta per spruzzarti di pipi'...... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Che bella la foto della pesata! Sono contenta che proceda tutto bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Quanto è bella la tua cavia! Cita Share this post Link to post Share on other sites