Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2014 Inizia ufficialmente ora la mia missione: costruzione amaca per i miei pelosotti..anzi di due amache, una per il piano delle femminucce e una per il piano dei maschietti! Oggi ho recuperato il materiale utile, come da foto: fettucce, pile, catenelle.. e adesso all'opera!! Si accettano consigli, suggerimenti e, se i vostri pelosotti non sanno cosa fare, mandateli a me che due zampette in più per cucire la stoffa sono sempre utili!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2014 Buon lavoro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Buccia Segnala messaggio Inviato Gennaio 12, 2014 Allora, come e' venuto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Gennaio 12, 2014 vogliamo vederla!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Gennaio 12, 2014 Eh magari avessi già finito Sono ancora all'opera!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Gennaio 12, 2014 Missione parzialmente compiuta!!! Ho finito di costruire una delle due amache e l'ho sistemata nel piano delle femminucce. Frida è sembrata la più entusiasta tra le due, tant'è che dopo 3 minuti di annusate c'è salita sopra (salvo poi scendere subito..) ! Lata al momento è più interessata al fieno..ha annusato un po' la novità, c'è andata sotto un attimo e poi è tornata alla pappa..! Mentre mi cimento nella costruzione della seconda sono proprio curiosa di vedere come si evolve la situazione! Vi aggiorno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 12, 2014 Che brava! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Gennaio 12, 2014 1389553093' post='114949']Che brava! Grazie!! Ma quanto ci metteranno a prendere confidenza con la costruzione ed a salirci senza problemi?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Gennaio 12, 2014 ma che bella! Cita Share this post Link to post Share on other sites
castagna e melanoce Segnala messaggio Inviato Gennaio 13, 2014 Ma e' bellissima!!!!! posso copiarti? :love:/> si si ho deciso che ti copio perché e' veramente una bella idea! per tenere gli angolini della pile insieme all'anellino hai fatto un'asola con del nastrino? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Gennaio 13, 2014 ecco la mia, appena terminata:http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/826/q8fa.jpg Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Gennaio 13, 2014 ecco la mia, appena terminata:http://imagizer.imag...90/826/q8fa.jpgcomplimenti pure a te! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Gennaio 13, 2014 complimenti pure a te! più che altro al ferramenta sotto casa: è tutta la mattina che lo tormento, per farmi dare i ganci adatti, farmi tagliare le catenelle... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Gennaio 13, 2014 1389607156' post='114972']Ma e' bellissima!!!!! posso copiarti? /> si si ho deciso che ti copio perché e' veramente una bella idea! per tenere gli angolini della pile insieme all'anellino hai fatto un'asola con del nastrino?Si per agganciare l'anellino ho preso un po' di fettuccia resistente e l'ho cucita agli angoli del pile creando delle asoline! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 13, 2014 Ma complimenti, come vi ammiro!! Io sono proprio negata col fai da te! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Gennaio 13, 2014 Missione totalmente conclusa!!!!!!! Ho terminato anche la seconda amaca e l'ho sistemata dai maschietti! Anche qui il più eroico è stato il cucciolotto Leo che, dopo una breve annusata, è subito salito a bordo!! Anche Biro dopo qualche perplessità è salito, ma l'ispezione è durata 2 secondi, dopodiché è subito sceso ! Al momento comunque nessuno dei 4 ha ancora deciso di restarci sopra a lungo..vedremo se ci saranno novità! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 13, 2014 Però! Dalla foto sembra aver gradito, Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 13, 2014 Complimenti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Gennaio 13, 2014 Devo dire comunque che la realizzazione è stata piuttosto semplice,ho seguito i consigli di Simo (personalizzando solo la parte dell'imbottitura, che ho deciso di non sigillare ma di chiudere un lato dell'amaca con la cerniera di modo da poter cambiare l'interno e farla asciugare più velocemente). E, parte non meno importante, la spesa è stata davvero irrisoria rispetto a quanto costano in negozi anche on-line; certo, c'è voluta qualche ora di manodopera, anche perché ho cucito tutto a mano, ma per i miei pelosotti l'ho fatto volentieri, spero solo che presto prendano confidenza con la costruzione Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2014 E anche oggi niente salite volontarie sull'amaca..nessuno dei 4 ci sale per sdraiarsi, al massimo solo se ci poso sopra qualche foglia di insalata ci vanno a far pappa, ma scendono subito! Voi come avete fatto per farceli salire senza problemi???? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2014 Complimenti è davvero bellissima!Franci, siamo in due!Per farli salire più volentieri mettici sopra qualche pezzettino di pellet. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2014 Visto che pellet non gliene do, ho provato mettendo sopra dei piccoli ciuffetti di fieno..e devo dire che Frida stamattina è stata per un bel po' sdraiata sull'amaca a mangiarselo..però appena finito è scesa di corsa tsk...piccola profittatrice che è Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2014 Visto che pellet non gliene do, ho provato mettendo sopra dei piccoli ciuffetti di fieno..e devo dire che Frida stamattina è stata per un bel po' sdraiata sull'amaca a mangiarselo..però appena finito è scesa di corsa tsk...piccola profittatrice che èCiao anche io ho costruito l'amaca x le mie caviotte pandorina e Pepetto , devo dire che la utilizzano e sono molto soddisfatta del lavoro fatto, cmq se riesci a dare un pezzetto di verdura sull'amaca vedi come corrono!!!!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2014 brava! bel lavoro :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2014 Grazie !! Alla fine si, penso che il modo migliore x abituarli sarà con la pappa..tanto x cambiare !! Sono furbi questi quadrupedini, sembra quasi che mi facciano un favore a salire sull'amaca, e appena scendono vengono dalle sbarrette della gabbia con un'espressione del tipo "ora però sgancia la verdura" ... Cita Share this post Link to post Share on other sites