Vai al contenuto
pinki85

baby sitter come fate se andate via per qualche giorno?

Recommended Posts

Ciao, ho due caviotti maschi che da 8 giorni convivono, con alti e bassi.

Loro fanno la spola tra casa mia e casa del mio fidanzato, poichè noi non viviamo ancora assieme ed io viaggio per lavoro.

Per Natale lui ha portato il nostro Teddy qualche giorno a casa dei suoi ma lui è rimasto nella casetta immobile e spaventato.

Ora sono in due e spostarsi è più complicato, la gabbia è bella grande!

Quindi quando voi andate via come vi comportate a chi li affidate?

Soprattutto è normale che se cambiano casa ma non gabbia diventino cosi diffidenti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie sono diffidenti in tutto perché sono fortemente abitudinarie. Pensa che alcuni non mangiano se gli cambi la ciotola!

Cambiare ambiente per loro è uno stress molto grande. D'altra parte, non li si può neanche lasciare da soli senza cibo e assistenza.

So che qualcuno lascia le cavie in casa e fa venire le persone ad accudirle ad intervalli regolari. Io non ho mai provato personalmente però.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti ha già detto Nemu le cavie sono creature abitudinarie e approdare in un nuovo ambiente di cui non conoscono rumori, odori e abitudini per loro è difficile e stressante. Ma non per tutti è così: ci sono pelosi abituati a girare e spostarsi e per loro è più semplice ambientarsi.

O trovi una persona di fiducia che un paio di volte al giorno va a casa tua a controllare e dare cibo, persona che dovrai istruire e preparare adeguatamente, oppure lasciarli dai suoceri o da un famigliare, sempre preparando al da farsi le persone che si dovranno occupare di loro. Per il trasporto puoi mettere i piccoli ognuno nel proprio trasportino e la gabbia trasportarla smontata. Diversamente puoi sentire se qui in forum c'è qualcuno vicino a te che puo ospitarli. Dipende anche per quanti giorni ci si deve assentare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi accodo a quanto ti hanno già scritto sopra consigliandoti, qualora dovessi lasciare i tuoi caviotti a persone che non sono tanto "pratiche" di questi animaletti, di far ben presente loro alcune cose fondamentali per i tuoi piccini, ad esempio una piccola lista delle verdure assolutamente vietate, il non esporli a correnti d'aria, ecc..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...