SHANKT Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2011 Ragazzi ma quando arriverà ( si diciamo quando ma a sto punto direi se...) la seconda caviotta dite che è meglio se lascio entrambe in pace per un paio di giorni o la mia Kira la posso coccolare lo stesso lasciando in pace l'altra??? Si ingelosciono??? è meglio se le coccolo entrambe assieme??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2011 Non credo che si ingelosiscano, al masismo la seconda vede la prima e capisce che non ha nulla da temere.Pero' i primi giorni non forzare la nuova arrivata ad uscire dalla gabbia.Poi ogni cavia ha il suo carattere, magari appena arrivata ama le coccole o magari non vorrà essere toccata per tutta la vita, devi vedere caso per caso.Moky (per es.) ha dato alla luce due cuccioli, Chip è coccoloso come lei Dale, invece, ha paura di essere preso.Per coccolare il "pauroso" lo metto sul divano di fianco alla sua mamma e li coccolo assieme così è più tranquillo e si sta abituando.Chicco, il padre, non ha paura ma sembra non grdire troppo le coccole, si lascia fare ma sembra dire "uff ma quando mi rimetti nella gabbia?" Cita Share this post Link to post Share on other sites
SHANKT Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2011 Non credo che si ingelosiscano, al masismo la seconda vede la prima e capisce che non ha nulla da temere.Pero' i primi giorni non forzare la nuova arrivata ad uscire dalla gabbia.Poi ogni cavia ha il suo carattere, magari appena arrivata ama le coccole o magari non vorrà essere toccata per tutta la vita, devi vedere caso per caso.Moky (per es.) ha dato alla luce due cuccioli, Chip è coccoloso come lei Dale, invece, ha paura di essere preso.Per coccolare il "pauroso" lo metto sul divano di fianco alla sua mamma e li coccolo assieme così è più tranquillo e si sta abituando.Chicco, il padre, non ha paura ma sembra non grdire troppo le coccole, si lascia fare ma sembra dire "uff ma quando mi rimetti nella gabbia?"Si si lo so...grazie dell'aiuto Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2011 Puoi tranquillamente coccolare la prima e dare del tempo alla nuova arrivata, così come consigliato giustamente da nik Cita Share this post Link to post Share on other sites
SHANKT Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2011 Puoi tranquillamente coccolare la prima e dare del tempo alla nuova arrivata, così come consigliato giustamente da nik Ah ok ottimo! Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites