Vai al contenuto
Fede_Maya

Oliver&Boris!

Recommended Posts

Eccoli!!! Lunedì siamo andati a prenderli! Adottati!

Io li trovo stupendi! Papà e figlio (non hanno saputo dirci chi è il padre dei due). 1 anno l'uno e 9 mesi l'altro. Timido l'uno, curioso l'altro!

Hanno tutto doppio, ma qualche battibecco capita di frequente...ma nessun morso per fortuna. Diciamo che è Boris (quello più bianco) che va a toccargli il posteriore (e Oliver si arrabbia), si infila nella sua casetta (e Oliver si arrabbia), gli prende la sua foglia di insalata (e Oliver si arrabbia). Spero che più avanti andranno d'amore e d'accordo, per ora versetti di fastidio reciproco e qualche inseguimento.

Oliver tuttavia, ha tutto l'orecchio morsicato (ormai cicatrizzato da tempo), quindi in passato deve aver subito aggressioni (dallo stesso Boris??). Li tenevano in una gabbia piccola ed erano trascurati. tickedoff.gif

Stanno iniziando piano piano a familiarizzare con noi; non credo che prima fossero mai stati "maneggiati" e coccolati dalle persone. Ci vorrà pazienza!

Settimana prossima prima visita dal vet; Oliver ha un occhietto che spurga, starnutisce e si gratta spesso (la persona da cui erano in stallo ha messo sul pelo lo stronghold). Speriamo niente di che.

post-13839-0-51861100-1388761717_thumb.j

post-13839-0-76203500-1388761875_thumb.j

post-13839-0-39275500-1388762253_thumb.j

Ma che belli che sono!! Complimenti per averli adottati!

Tienili d'occhio prima che le semplici bisticciate diventino veri e propri litigi. Mi raccomando in caso non dividerli a mani nude!!

Complimenti per l'adozione; sono carinissimi!

Io credo che avendo buone cure e tanto affetto impareranno a relazionarsi meglio anche tra loro.

Per l'occhietto di Oliver intanto puoi fare pulizia con camomilla appena tiepida, 2-3 volte al giorno.

Sono MERAVIGLIOSI!!! Nella prima foto il topino di sinistra pare stia sorridendo! La seconda foto, il topo in piedi mi fa impazzire!!! Guardalo che salsicciotto di pelo meraviglioso!! Mi vien voglia di strapazzarlo di baci e coccole!! E' sempre lui quello nella terza immagine? Svaccato nella casetta? Parrebbe quello più adulto, il papà. Complimenti sono proprio belli. Attendiamo notizie dalla visita del veterinario.

Per l'occhietto di Oliver come ti ha consigliato Paolo, gli imapcchi con la camomilla aiuteranno in attesa di una diagnosi più precisa. Per il grattarsi se ci fossero acari o altri parassiti anche Boris potrebbe contrarli! Se Oliver dovrà fare una cura antiparassitaria credo dovrà farla anche Boris. Lo starnutire, se non c'è scolo anche dal naso) potrebbe essere dovuto al fieno o alla lettiera più polverosi rispetto a quelle abituati ad avere.

Sì sì è sempre Boris quello svaccato!!

Quello nella foto allegata è Oliver!

Spero che questi litigi diminuiscano...a volte mangiano vicini tranquilli, a volte basta che uno si avvicini all'altro che partono con i brontolii, "vibrazioni" e battito di denti (e eventuali inseguimenti). Se mi accorgo cerco di distrarli con la voce, ma ho il terrore che si facciano del male.

La lettiera è di pile, quindi probabilmente sarà il fieno a farlo starnutire un po'.

Per il resto sono ancora timidini; li tiro fuori ma vogliono rientrare subito. Lascio il recinto aperto ma niente, se ne stanno sul loro pile!

post-13839-0-19085900-1388846774_thumb.j