filippo Segnala messaggio Inviato Gennaio 2, 2014 Buona sera amanti dei porcellini d'india. Ho un piccolo problema con le mie piccole, praticamente ho 2 cavie femminuccie condividono stessa gabbietta e casetta da un paio di settimane la grande fa un verso strano e non fa entrare nella casetta la più piccolina e gli fa piccoli dispetti . Cosa significa e cosa dovrei fare ? Grazie ragazzi/e Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mia Segnala messaggio Inviato Gennaio 2, 2014 Eh è normale devono conoscersi,stabilire una gerarchia...ma le hai prese assieme?di solito all'inizio è utile farle incontrare in un territorio neutro per entrambe e osservare come si comportano. Importante è anche che ognuna abbia la propria casetta! Quanto è grande la gabbia?cmq tranquillo anche le mie battibeccavano un po all'inizio ora si vogliono un gran bene e si fanno anche tanta compagnia!hai fatto benissimo a prenderne due!!tante coccoline alle piccole e facci sapere!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2014 E' necessario che ci sia spazio sufficiente per entrambe e che ci sia una doppia dotazione di casette e accessori, per evitare che debbano contendersi qualcosa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2014 anche io avevo lo stesso problema, come ti ha detto Paolo prova e mettere tutto doppio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
filippo Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2014 infatti come dicevo in un altro post ho comprato una "gabbietta" Gabbia Casita 120 Dimensioni: L 119 x P 58 x H 61 cm. CREDO CHE PER 2 PORCELLINI sia sufficente.. che ne pensate? a breve quando arriverà posterò le foto XDDD Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2014 Con la gabbia più grande penso che senz altro il rapporto migliorerà Cita Share this post Link to post Share on other sites
castagna e melanoce Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2014 Ciao! io ho la stessa gabbia e ankio ho 2 femmine! prese nello stesso giorno, dallo stesso allevamento e hanno 1 mese di differenza circa.... all'inizio avevo messo 2 casette, pensavo che Melanoce nn avrebbe fatto più la prepotente con Castagna e invece ha continuato per un bel po' finche' nn ha stabilito la gerarchia, alcune volte le ha anche dato qualche dentata (povera Castagna) ma senza gravi conseguenze... ora che hanno stabilito i ruoli dormono tutte e due nella stessa casetta, alcune volte una dentro e una sopra, ma cmq la seconda l'ho tolta perché era inutilizzata e ora convivono pacificamente, io al posto delle 2 ciotoline per la verdura, ho preso su zooplus una specie di spiedino di ferro da appendere con catenella e moschettone, in questo modo infilo tutte le verdure e oltre a nn litigare nn va sprecato nulla e cosa nn da poco la gabbia rimane piu' pulita!!!! aspettiamo foto!!!!!! infatti come dicevo in un altro post ho comprato una "gabbietta" Gabbia Casita 120 Dimensioni: L 119 x P 58 x H 61 cm. CREDO CHE PER 2 PORCELLINI sia sufficente.. che ne pensate? a breve quando arriverà posterò le foto XDDD Cita Share this post Link to post Share on other sites
filippo Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2014 Ciao! io ho la stessa gabbia e ankio ho 2 femmine! prese nello stesso giorno, dallo stesso allevamento e hanno 1 mese di differenza circa.... all'inizio avevo messo 2 casette, pensavo che Melanoce nn avrebbe fatto più la prepotente con Castagna e invece ha continuato per un bel po' finche' nn ha stabilito la gerarchia, alcune volte le ha anche dato qualche dentata (povera Castagna) ma senza gravi conseguenze... ora che hanno stabilito i ruoli dormono tutte e due nella stessa casetta, alcune volte una dentro e una sopra, ma cmq la seconda l'ho tolta perché era inutilizzata e ora convivono pacificamente, io al posto delle 2 ciotoline per la verdura, ho preso su zooplus una specie di spiedino di ferro da appendere con catenella e moschettone, in questo modo infilo tutte le verdure e oltre a nn litigare nn va sprecato nulla e cosa nn da poco la gabbia rimane piu' pulita!!!! aspettiamo foto!!!!!!ok.. ))))) Cita Share this post Link to post Share on other sites