Vai al contenuto
Buccia

Consiglio su erbe

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei fare con un vaso basso un mini giardino per far brucare le mie cavie e il mio coniglio. Ho letto bene le schede ma volevo sapere le dosi. Avrei in mente di seminare il crescione, la dichondra e il tarassaco dato che finalmente sono riuscita a trovare i semi, ma volevo sapere le quantita' dato che ho letto che la dichondra va data poco, ditemi voi cosa devo fare. Grazie Buccia

La dichondra è una leguminosa e il tarassaco è ricco di calcio. Puoi certamente farti un bel vaso di erbette, ma consentire piccoli assaggi sporadici a titolo di premietto.

Come ti ha detto Paolo e tu stessa hai visto dalle schede presenti in forum, le erbe che hai scelto vanno date con parsimonia. In particolare la leguminosa. Tarassaco e crescione essendo ricchi di calcio vanno bene per i cuccioli, i giovani e la mamme che devono partorire/allattare. Ma negli adulti va dosato. Se hai la possibilità ti consiglio di seminare il "prato rustico" e otterrai erba a stelo piuttosto grossolana che alle cavie piace molto. Non è particolarmente nutriente ma è facile da digerire, giusto per alternarla al fieno o alle insalate. In commercio esistono confezioni di diverse grandezze (sono bustine) e ci sono le indicazioni su quanto seminare in base alla superficie di cui si dispone.

Si, quella la ho. Ne avevo parlato in un altra discussione, ho anche quella tipo quadrifoglio sempre per giardino e faccio dopo pranzo un bel vascone di erbetta, poi penso che gia' martedi' o mercoledi' saranno nate. Grazie mille.