Vai al contenuto
pipita

pipita e il fieno

Recommended Posts

ciao a tutti e prima di porvi la mia domanda vorrei augurare a tutti Buone Feste visto ke fino alla befana siamo sempre in tema........

Come qualcuno già saprà ho iniziato a dare da poco verdurine varie al mio pipita, ma sto notando ke da quando le mangia consuma meno fieno. A qualcuno di voi è capitato o sarà la novità e quindi per il momento snobba il fieno? Stamattina come mi ha sentita arrivare in cucina non la smetteva più di fare i suoi versetti e tanto ha smesso quando gli ho dato la sua carotina. Grazie a ki risponderà

La verdurina va data con le giuste proporzioni mentre il fieno deve essere sempre disponibile, in modo che finita la razione di verdure se ha fame e vuole mangiare ecco che si butterà sul fieno. Le verdure contengono acqua e anche questo è importante per loro inoltre ci sono verdure ed erbette particolarmente gradite ai porcelli che, essendo golosi per natura, difficilmente preferiranno ad esse il cibo secco! La carota è particolarmente zuccherina per cui, come per la frutta, bisogna non eccedere con la dose... Carota: bastano pochi pezzetti una o 2 volte a settimana, frutta un piccolo pezzetto ogni tanto...altrimenti gli zuccheri oltre a far inciccionire i topastri possono a lungo andare provocare problemi di altro tipo....Certo Pipita strillerà per avere sempre più verdurina ma bisogna cercare di non farsi "fregare".Prova anche a prendere 2 tipi di fieno diversi e alternarli tra loro: io ad esempio ne uso uno più fine e secco ed uno più verde e grossolano...

La verdurina va data con le giuste proporzioni mentre il fieno deve essere sempre disponibile, in modo che finita la razione di verdure se ha fame e vuole mangiare ecco che si butterà sul fieno. Le verdure contengono acqua e anche questo è importante per loro inoltre ci sono verdure ed erbette particolarmente gradite ai porcelli che, essendo golosi per natura, difficilmente preferiranno ad esse il cibo secco! La carota è particolarmente zuccherina per cui, come per la frutta, bisogna non eccedere con la dose... Carota: bastano pochi pezzetti una o 2 volte a settimana, frutta un piccolo pezzetto ogni tanto...altrimenti gli zuccheri oltre a far inciccionire i topastri possono a lungo andare provocare problemi di altro tipo....Certo Pipita strillerà per avere sempre più verdurina ma bisogna cercare di non farsi "fregare".Prova anche a prendere 2 tipi di fieno diversi e alternarli tra loro: io ad esempio ne uso uno più fine e secco ed uno più verde e grossolano...

grazie mille..... i vostri consigli mi aiuteranno a crescere meglio il mio Pipita. Cmq quello ke ha fatto stamattina (cioè tutti quei versetti insistenti) non li aveva mai fatti, e per erbette cosa intendi???? Appena abbiamo comprato Pipita non faceva altro ke mangiare fieno, anke da mano ai bambini, ora invece quasi non lo tacca proprio...... ma mi devo preoccupare? Va bhè forse è solo l'emozione per le verdurine. Ciao