siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2012 eh ma appena strizzi esce tutto comuque...e vabbè da qualche parte dovrà pur finire.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lusia78 Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2012 Oggi inventato una cosa nuova mi sa che sono impazzita.Un tipo di cono che si puo trasformare in una cuccia Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2012 Bello! Morbido e caldo, dovrebbero apprezzarlo molto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lusia78 Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2012 Grazie !Apprezzano e come Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2012 Molto bello, chissà com'è bello calduccio, ci credo che i caviotti apprezzano Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2012 bellissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2012 Finalmente, grazie alla mia fantastica mamma, ho realizzato la lettiera impermeabile!!!!!!!!!!!Sembra un vero e proprio piumoncino, guardate lo spessore. Una foto riprende il profilo per notare lo spessore e l'altra foto è per vedere il sotto, cioè il mollettone impermeabile.La mie topine dovranno fare attenzione perchè se popcornerano troppo, rischieranno di rimbalzarci sopra tipo tappetino elastico :rotfl:/> Appena inizierò ad usarlo, se volete, vi dirò le mie impressioni.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2012 ma siete veramente bravissime!!!!!! :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2012 ma siete veramente bravissime!!!!!! :afro:/>/>Grazie, ma se non ci fosse stata la mia super mamma con la sua macchina da cucire, non penso che ci sarei riuscita....Io sono la mente e lei il braccio. A dire il vero penso solo che per il mio bene assecondi la mia pazzia.... :uglystupid:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tinky Winky Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2012 Io per lavarli li ho messi in lavatrice con solo bicarbonato facendo due lavaggi e sono usciti puliti senza puzzare per niente :smile:/>L'unico consiglio che mi viene da dare ora è per sicurezza di mettere un materiale impermeabile sul fondo del polionda, perchè se come le mie porcelline anche le vostre fanno la pipì in un solo punto della gabbia dopo un pò rischia di non riuscire più ad assorbire e si rovina il polionda! (in più a me la pipì ha fatto staccare la colla a caldo che avevo usato per unire i pezzi della struttura in polionda e quindi è passata un pò sotto il pavimento)Ora sto provando con una di quelle tovaglie impermeabili, se funziona vi metto una foto di come l'ho messa! :smile:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2012 Ragazze ho provato a fare le lettiere di pile con l'ovattina e la prima dopo nemmeno 12 ore puzzava da morire...dove ho sbagliato ??????? A voi non succede? anche la seconda puzzava eppure ho messo il doppio strato.. Consigli? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marziè Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2012 Eccolo qui! http://www.piggystore.altervista.org/ Grazie mille paolo, e grazie mille ragazzi per avermi incoraggata! ti ho mandato un messaggio pvt su FB, volevo fare due acquisti se possibile Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lusia78 Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2012 Ragazze ho provato a fare le lettiere di pile con l'ovattina e la prima dopo nemmeno 12 ore puzzava da morire...dove ho sbagliato ??????? A voi non succede? anche la seconda puzzava eppure ho messo il doppio strato.. Consigli?dipende anche secondo me quanta pipi lo fannonon so,da me final oggi tutto bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2012 Ragazze ho provato a fare le lettiere di pile con l'ovattina e la prima dopo nemmeno 12 ore puzzava da morire...dove ho sbagliato ??????? A voi non succede? anche la seconda puzzava eppure ho messo il doppio strato.. Consigli?magari il pile non era "pronto". prova a lavarlo con solo acqua e aceto.. io avevo delle traversine e non ho ancora provato con l'ovatta, aspetto di finirle. però avevo un area con una spugna in cotone e non puzzava... ho visto un video di amèlie su youtube dove spiega come pulisce la gabbia. lei usa normali asciugamani sotto il pile! ma non ho idea di ogni quanto li cambi... certo non 12 ore! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2012 Ragazze ho provato a fare le lettiere di pile con l'ovattina e la prima dopo nemmeno 12 ore puzzava da morire...dove ho sbagliato ??????? A voi non succede? anche la seconda puzzava eppure ho messo il doppio strato.. Consigli?Io non ho ancora provato la mia lettiera impermeabile, ma fin ora ho sempre utilizzato traversine assorbenti con sopra pile e mi dura a seconda delle volta dai 5 ai 7 gg.La puzza quando cambio il tutto si sente solo quando ci metti quasi il naso sopra e ti garantisco che avendo il recinto nel salone vicino la porta di entrata, non si sente nessun cattivo odore quando si entra. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2012 Grazie mille per i consigli, vi farò sapere come va Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2012 ho contattato su youtube una ragazza inglese, dopo aver visto un video in cui parlava della lettiera in pile e anche questa usa normali asciugamani... è da testare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2012 Come avevo promesso e per chi è interessato, riporto le mie impressioni sulla lettiera impermeabile:oggi pomeriggio devo cambiare la lettiera che ho messo venerdì scorso e devo dire che, avvicinandomi per togliere le cacchette, non si sente che un lieve "odore" ma tenete conto che parliamo di ben 7 gg.!!!!!!Se siete interessati, vi dirò poi le mie impressioni sul cambio e lavaggio e tempi di asciugatura.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2012 ...Se siete interessati, vi dirò poi le mie impressioni sul cambio e lavaggio e tempi di asciugatura.... Si, si, facci sapere: tanti sono interessati a queste soluzioni! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lusia78 Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2012 Come avevo promesso e per chi è interessato, riporto le mie impressioni sulla lettiera impermeabile:oggi pomeriggio devo cambiare la lettiera che ho messo venerdì scorso e devo dire che, avvicinandomi per togliere le cacchette, non si sente che un lieve "odore" ma tenete conto che parliamo di ben 7 gg.!!!!!!Se siete interessati, vi dirò poi le mie impressioni sul cambio e lavaggio e tempi di asciugatura.... Quante cavie ci sono nella gabbia e che dimensioni ha la gabbia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2012 Quante cavie ci sono nella gabbia e che dimensioni ha la gabbia?Nel recinto ci sono due "signorine" ed è formato da 2 x 3 cubes, all'incirca 70 x 105. Ha un secondo piano di 1 x 3 cubes ma il pile impermeabile è solo alla base (cioè 70x105). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lusia78 Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2012 Nel recinto ci sono due "signorine" ed è formato da 2 x 3 cubes, all'incirca 70 x 105. Ha un secondo piano di 1 x 3 cubes ma il pile impermeabile è solo alla base (cioè 70x105).Allora piu o meno le misure sono come da me,e anche io ho due signorine ma 7 giorni non sono arrivata mai ma faccio cambio ogni 4 giorni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amber Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2012 Nel recinto ci sono due "signorine" ed è formato da 2 x 3 cubes, all'incirca 70 x 105. Ha un secondo piano di 1 x 3 cubes ma il pile impermeabile è solo alla base (cioè 70x105).Ci fai vedere una foto??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Il Branco Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2012 Complimenti per l' idea!!!penso che ti segurò a ruota!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2012 Ci fai vedere una foto??? :D/>Le foto della lettiera di pile di cui parlo sono nella discussione della pagina precedente (pag13). Le foto del recinto vedo se riesco a farle ora che cambio la lettiera....:afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites