Giogio Segnala messaggio Inviato Novembre 17, 2012 Da quello che mi hai suggerito direi la punta dell ago..ha cucito di brutto!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lusia78 Segnala messaggio Inviato Novembre 17, 2012 Basta cambiare ago e va alla grande secondo me Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Novembre 17, 2012 Appena riesco vado a Comprarme uno nuovo! Ma per ora.. Dopo ore di cucito... Eccolo... http://img688.images...53192097616.jpg Mi piace tantissimo!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Novembre 17, 2012 Bello!!!!!!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lusia78 Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Bellissimo,complimenti nemmeno si vede che stato fatto a mano,poi pecorelle mi piacono tantissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lusia78 Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Nel mezzo hai messo ovatta,giusto?Un consiglio,credo che sara meglio fare cuciture tipo trapunta per evitare che ovatta nel momento di lavare non si sposta....SCUSATE CHE FACCIO ERRORI QUANDO SCRIVO MA STO ANCORA IMPARANDO ITALIANO Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Pensavo di fare quattro punto agli angoli per tenerla ferma! :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lusia78 Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Anche si puo fare cosi ovatta non si sposta Io lunedi cerco di fare uno e se mi trovo bene faccio un altro Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Se leggi i post indietro,trovi non ricordo piu chi che non era molto comodo dare dei punti nel mezzo perche poi le cacchette rotolavano tutte in quei buchi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lusia78 Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Da un lato e meglio cosi lo raccogliamo le cacchette solo da li e resto sara pulitissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lusia78 Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Ma senza scherzi conviene allora dare qualche punto solo ovatta prima di mettere dentro???Non so devo provare tutto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Io prima si inserire l ovatta i due strati li ho fermati tra di loro..ho messo dei punti agni angoli e al centro cosi che non scivolano uno sull altro..ora vedo se dare un punto anche fuori.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Ma per caso, l'ovattina è anche quella che stanno vendendo nei negozi per fare paesaggi con neve finta???? La vendono in buste tipo 80x200 cm.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tinky Winky Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Appena riesco vado a Comprarme uno nuovo! Ma per ora.. Dopo ore di cucito... Eccolo... http://img688.images...53192097616.jpg Mi piace tantissimo!!!!!Che bella la fantasia con le pecorelleee!! peccato che qui di scelta non ce ne sia moltissima per le fantasie delle stoffe Comunque complimenti per il lavoro!! Un consiglio,credo che sara meglio fare cuciture tipo trapunta per evitare che ovatta nel momento di lavare non si sposta....Io ho cucito direttamente insieme i 2 due strati di pile e i due strati di ovatta dite che non basta comunque? Perchè altre cuciture non le ho fatte! Dite che mi si disfa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Non so...è quel materiale bianco un po fastidioso da toccare..spesso piu o meno un cemntimetro Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lusia78 Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Giogio tu quanto hai pagato ovatta? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Non ricordo con precisione ma sui 2€ al metro..e di larghezza è 150cm Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lusia78 Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Io ho finito una cosa cosi,e guardate effetto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Non so...è quel materiale bianco un po fastidioso da toccare..spesso piu o meno un cemntimetroSe è il materiale che dico io, adesso sotto Natale lo vendono per ricreare un manto di neve finta, e lo vendono in negozi come il Brico... potrebbe essere quello??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Va beneeeeee Sono appena tornata da scampoli e scampoli..mamma mia quanti tessuti in pile,pile piu pelosino,morbido,vellutato... Non sapevo cosa comprare ma alla fine ho preso del pile con una simpatica stampa ,l impronunciabile "ovatta sintetica" e del feltro.... Ora mi ingegno e mi applico...domandone: dove hai trovato feltro e ovatta? in merceria? e il feltro quanto costa, in che formato è? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tinky Winky Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Quella che hai preso tu, non è spessa come quella che si usa per i cuscini delle sedie??? Quasi gomma piuma direi.... Quella delle foto sembra ovatta, ma sintetica. Nel caso, puoi inserire una foto del tuo materiale da imbottitura????? E' come questa quella che ho preso io: (l'immagine è presa da internet ma è uguale, forse la mia è solo un pochino più spessa ma non ne sono nemmeno tanto sicura) Io ho finito una cosa cosi,e guardate effetto Allega miniatura(e) Che forte!! E' bellissima! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Esatto tinky winky la mia è come quella in foto...mentre il feltro l ho preso a 2,50€ ed è 50x70, color giallo evidenziatore! C era anche arancio ma poco si intonava con il pile verde a pecorelle Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Io ho finito una cosa cosi,e guardate effetto Brava, è bellissima... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tinky Winky Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Esatto tinky winky la mia è come quella in foto...mentre il feltro l ho preso a 2,50€ ed è 50x70, color giallo evidenziatore! C era anche arancio ma poco si intonava con il pile verde a pecorelle :-DD Ma il feltro per cosa lo usi? Curiosità Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lusia78 Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2012 Feltro?Mi sto confondendoe per cosa serve Cita Share this post Link to post Share on other sites