_klakla_ Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2011 Anche io li ho cuciti a mano, ci vorrà un pò piu di tempo ma si può fare, coraggio! :afro: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vazusa Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2011 Ok, ho fatto anch'io dei tentativi Mi sono resa conto che con ago e filo me la cavo davvero male quindi fate finta di non notare le cuciture tutte storte Ho preso al mercato una copertina di pile matrimoniale in modo da averne in quantità sufficiente da fare due pseudo Piggy bedspreads, e poi in un negozio di tessuti ho preso una fodera simile a quella di _klakla_ .Ne ho fatte due diverse: la prima l'ho imbottita con la fodera, la seconda l'ho fatta senza, e ho cucito solo i due strati di pile l'uno con l'altro, come esperimento. Vediamo a livello odor-control come reagiscono Questa è Oliva dall'alto, ha popcornato come se non ci fosse un domani Ho dovuto mettere dello scotch-carta ai bordi perchè si era infilata sotto E questo è Artù, un po' de-virilizzato dal motivo romantico della decorazione hahahahha! Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2011 Oddio sono tenerissimi! Hai visto che ce l'hai fatta! sono felice che anche ai tuoi pelosetti sia piaciuto, facci sapere poi quale è meglio per quanto riguarda "le fragranze" Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vazusa Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2011 Dopo quasi un giorno devo dire che sono ancora sciutti e profumati, l'unica cosa è che forse ho sbagliato a "trapuntarla" perchè le cacchine tendono ad affossarsi nelle cuciture e con la scopina è impossibile tirarle su...quindi ho passato un vecchio aspirabriciole (che loro non hanno gradito più di tanto :box2:però in caso spero si abitueranno,tanto è questione di due minuti e dopo gli do sempre un pezzetto di verdurina) Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2011 Vedrai si abitueranno pensa che Piggy all'inizio aveva paura della scopetta e si nascondeva mentre ora popcorna e gioca a mordicchiarla! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2011 ahahahah! che forti! Complimenti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2011 Complimenti davvero per l'impegno e grazie di cuore per la condivisione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2011 Per i nostri pelosi questo e altro Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2011 ma avete scoperto come si chiama la parte assorbente? Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2011 Ehm sinceramete no XD mi son fatta capire un pò a gesti in merceria XD Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vazusa Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2011 A me ha dato una specie di fodera sottile in ovatta da metetre dentro i cuscini... però sinceramente mi sono trovata meglio senza Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2011 Ehm sinceramete no XD mi son fatta capire un pò a gesti in merceria XD A me ha dato una specie di fodera sottile in ovatta da metetre dentro i cuscini... però sinceramente mi sono trovata meglio senza Cita Share this post Link to post Share on other sites
wfloricienta Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2011 già, bellissima=) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Merry Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2011 uhhhhhhh complimentissimi!!!voglio provarci anch ioooo scusate l' ignoranza,ma una volta messa questa creazione non utilizzate piu lettiere,trucioli di legno e quant altro??se è cosi...è FANTASTICO!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2011 No no niente piu' lettiere ho provato a mettergli un'angoliera con un pò di pellet per vedere se faceva i bisogni li ma l'esperimento è ampiamente fallito XD Cita Share this post Link to post Share on other sites
Merry Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2011 perfetto!!grazie mille!! io ho 2 cavie piu o meno ogni quanto dovrei cambiare il pile? Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2011 Premettendo che Piggy è uno spisciolone incallito io la cambio ogni 5-6 giorni Cita Share this post Link to post Share on other sites
Merry Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2011 lasciamo perdere..con le mie ho perso le speranze...le tengo un ora al giorno in giardino e ovviamente non fanno niente, le rimetto in gabbia e si liberano di tutti loro bisognini cmq grazie mille per l' idea ,appena completerò l' opera ti farò sapere Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2011 Figurati! Sono curiosa di sapere poi come si trovano Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 senza aprire un nuovo topic...Ecco la mia esperienza con le cosine in pileUltimamente mi sono dedicata al cucito per creare qualcosa ai pelosi...dopo aver trovato un video molto ben fatto su youtube ho cercato di riprodurre questa cuccetta....Ecco il risultato: ed ecco Eve che apprezza(voleva stare solo lei e attaccava ogni volta che gli altri due si avvicinavano e la dovevo far scostare x far "provare" la novità a tutt e tre)Inoltre quel "tessuto" bianco e morbido che si mette al centro dovrebbe essere cotone pressato e assorbente...almeno io cosi ho chiesto al mercatino e subito me l hanno dato costa anche poco..tipo un metro e mezzo per mezzo metro 1,50 euroOra provo a cimentarmi con un tunnel ho gia qualche idea su come farlo...ovviamente vi terrò aggiornati Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 ma complimenti!! e che dolce Eve! Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 Complimenti la cuccia è bellissima!! E complimenti per la piccola pelosina Anche io ho una cuccetta per Piggy che tra l'altro ci fa delle dormite stratosferiche XD io però stavolta l'ho solo rivestita di pile perchè non mi piaceva il colore Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2011 Ripeto: avete considerato l'idea di farne una piccola (o grande) attività commerciale? Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2011 Eve che sonnecchia nella cuccia è troppo carina brava la padrona! Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2011 Ripeto: avete considerato l'idea di farne una piccola (o grande) attività commerciale? in effetti non sarebbe una cattiva idea Cita Share this post Link to post Share on other sites