_klakla_ Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 Ciao a tutti! Dopo che .Amélie. ha condiviso con noi il suo shopping online ho voluto provare a riprodurre alcune cose in pile come i PiggyBedSpreads. Per realizzarli ho preso prima di tutto le misure della gabbia, una coperta in pile e per riprodurre lo strato assorbente ho comprato della fodera imbottita. Ho fatto 3 strati: il primo di pile, il secondo della fodera in foto e il terzo nuovamente di pile. Ho cucito gli strati et voilà! Il gioco è fatto! Vi assicuro che assorbe tantissimo e si può cambiare tranquillamente ogni 5-6 giorni, io ne ho fatto 2 così ho sempre il cambio per tenere il porcello sempre pulito e asciutto Inoltre con il materiale avanzato mi sono sbizzarrita nel fare dei cuscinetti sempre imbottiti con la fodera in foto. E per finire ho anche fatto una bella amaca! Per l'amaca però ho usato solo due strati di pile per renderla più resistente e delle catenine munite di moschettone per poter staccare lavare e ri attaccare l'amaca all'occorrenza! Vi lascio con una foto di Piggy che si dondola beato sull'amaca sperando di esservi stata utile Carezze ai vostri pelosotti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 ma che splendido reportage! grazie mille!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 Ma Piggy ci sale da solo sulla amaca? Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 Si si, ci salta sopra che è una bellezza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 Bell'ingegno! Complimenti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
wfloricienta Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 molto bello, complimenti=) Cita Share this post Link to post Share on other sites
SHANKT Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 bello! Dove hai trovato le catenelle??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
wfloricienta Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 sì, anche a me interesserebbe sapere dove hai trovato le catenelle=) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 che belli! l'amaca sembra compreta, anzi è anche più bella! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Harley Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 Bravissima, appena trovo il tempo mi diletterò anche io con il pile...sto giusto imparando a usare la macchina da cucito! Scusa la domanda banale ma la fodera di cosa è imbottita? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Harley Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 altra domanda, non ti mordono il pile vero? Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 Le catene le ho prese al metro alla brico La fodera credo sia imbottita di ovatta ma non sono sicura ho chiesto in un negozio di tessuti della fodera assorbente e mi hanno dato quella comunque Piggy ha provato a dargli qualche morso appena ho messo il pile ma penso che fosse solo incuriosito dalla novità perchè poi non ci ha più nemmeno provato Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vazusa Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 Ma sei un genio!!! Pensa che avevo scritto al sito delle Piggy bedspreads e mi hanno risposto che per tre mesi gli ordini su misura sono sospesi,ero disperata!!!Ora mi ingegnerò anc'io, mia zia ha una macchina da cucire quindi le chiederò di insegnarmi Quindi la fodera imbottita l'hai rpesa in un negozio tipo merceria? Ma sarebbe tipo il materiale che usano per riempire i cuscini? (scusa la mia ignoranza ) O basta che io chieda del tessuto assorbente?Comunque sono davvero entusiasta di questa tua idea grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 Si l'ho presa in una merceria ed è come una specie di trapuntino leggero (oddio anche io non so come spiegarlo xke non so esattamente il nome di questo tessuto XD) io ho spiegato cosa dovevo farne e mi hanno subito dato quella che si è rivelata ottima! Sono felice di esservi stata utile! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vazusa Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 Oh grazie!Allora domani vado subito a prendere tutto anch'io!Anche perchè penso che la mia esperienza con lo shopping online si sia conclusa stasera! (ho scritto su "shopping cavioso online", sono ancora esterrefatta! Comunque non importa, niente OT, da domani mi improvviso sarta!)Grazie ancora _klakla_ Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 Figurati, poi voglio vedere il risultato :D se hai qualche altro dubbio chiedimi pure, sono felice di aiutare te e tutti voi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vazusa Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 Certo! (Così se la mia pseudo piggy bedspread verrà fuori una schifezza almeno ci facciamo quattro risate! ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 HAHAHAHAHAHA ma no vedrai, non è poi così difficile Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vazusa Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 Io nel frattempo avevo comprato questa:http://www.etsy.com/listing/78252721/36x20-cage-liner-for-guinea-pig-hedgehog?ref=pr_shopDeve ancora arrivarmi perchè la tipa me la spedisce dal Canada (ammazza!!), appena mi arriva vi farò sapere!Intanto grazie ancora!Baci Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 Ma è carinissima la stampa peccato che qui non si trovi così facilmente il pile decorato facci sapere presto come vanno i nuovi esperimenti Baci e carezze ai pelosini Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2011 Grandissima!Oserei dire diabolica! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vazusa Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2011 Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2011 che brava che sei stata! complimenti Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2011 Grazie a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vazusa Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2011 io dovrò cucirle a mano perchè mia zia ha la macchina da cucire rotta Speriamo di riuscirci Cita Share this post Link to post Share on other sites