Vai al contenuto
Simo74

Alla ricerca del cetriolo perfetto!

Recommended Posts

Racconto questa cosa per farci 2 risate!

io non so voi come vi comportate quando siete al supermercato a scegliere la verdura per i vostri topastri esigenti! Pensavo di fare quello che fanno tutti ma probabilmente non è così!

L'altro giorno vado al supermercato per fare rifornimento al reparto verdura per Gianni, incontro un'amica e mentre chiacchieriamo del più e del meno le dico "devo prendere la verdura per Topo, mi mancano i cetrioli, lui ne vamatto ma in questa stagione non sono il massimo" (premetto che ero già al secondo supermercato perchè dove ero passata la mattina cetrioli non ce n'erano). Mi avvicino alla cassa dei cetrioli, comincio a prenderli, toccarli,valutarli, li commento anche a voce alta tipo"questo è smoscio! questo è gigante ma poi dentro chissà se ha troppi semi! Ma che colore insano! Ah! sì, eccolo! Questo è bello! -dico- Che ne pensi?" Guardo la mia amica che è sconcertata! Di fianco a noi si era pure fermato un signore che è scoppiato a ridere quando ha visto la scena di me con 'sto cetriolo in mano che lo mostravo fiera alla mia amica!

E mi dice " Signorina(signora, prego!), io non so cosa ci deve fare!Ma di sicuro ci deve tenere molto!" Ed io gli dico" No, se fosse per me mi accontenterei...ma è il mio Gianni che è esigente!" Il signore non sapeva più dove guardare poi mi ha detto " Ah! Va bee! Veda lei!" La mia amica era viola in faccia perchè non sapeva se ridere o scappare fingendo di non conoscermi, quasi arrabbiata mi ha detto" Potevi spiegargli che Gianni è un topo!...Ma forse è meglio di no altrimenti chiamava la neuro perchè ti internassero!" poi ha aggiunto che assieme a me non verrà più a fare spesa!

In effetti raccontata così è buffissima, sembra quasi uno sketch comico.

Riallacciandomi anche all'altro topic, io vado all'ortofrutta e ne esco un paio di volte a settimana con due borsate di verdura che saranno consumate al 99% dai topastri; devono credermi vegetariano. E anch'io ovviamente faccio tutte le mie considerazioni sui vegetali pensando ai gusti dei miei topi.

:rotfl: mi sono immaginata la scena del cetriolo!

Anch io sicuramente passo per vegetariana, se penso che non mangio nulla di tutta quella verdura!

Quando poi andiamo in coppia io e mia mamma siamo una comica: ci urliamo l' un l' altra " hai già preso tu i pomodori? E le carote? Non scordare il peperone! Okay, Catalogna e lattuga le ho prese io! Non sarà mica finito il prezzemolo??" :uglystupid:

Ahahahah mi hai fatto morir dal ridere rotfl.gif La stessa cosa che dico a mia mamma, secondo me credono che sia vegetariana!! Da ogni supermercato esco a buste di verdura e non basta mai.. Topastri mangioni smitten.gifsmitten.gif

meno male che sono in nutrita compagnia: da quando abbiamo le cavie io e mia figlia passiamo i quarti d'ora ad esaminare ogni singolo ortaggio: il ragazzo del reparto orto frutta ha paura a chiederci il motivo.

Invece nell'altro piccolo market vicino alla scuola dei figli, c'è una commessa che ha i conigli allora facciamo questo gioco: ogni volta che passiamo in cassa una verdura che difficilmente mangeremmo lei dice: "che schifo" e io: "davvero disgustosa". Qui sono i clienti in fila che ci prendono per matte. laugh.gif

Ahahahah...bellissimo!! Fatto sta che faccio anche io cosi.. Tocco tutto, giro e rigiro le cose per vedere se sono a posto.. Se sono con mamma gli urlo di tutto e di piu, i pomodori prendili belli duri se no a lei non piacciono, no quelli no che non le piacciono!! Il peperone deve essere tutto rosso mi raccomando!! Ahahahah da sclero!!