lycenhol Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 Scusate l'incipit, ma non ho resistito.Piccola domanda: i vostri caviotti mangiano le banane? Ho letto che possono mangiarle, ma di non esagerare perché possono costiparle.I miei precedenti maschietti la assaggiavano, ma dopo un po' gli si impastava la bocca, ergo dovevano stare a masticare ore e quindi piantavano li (frutto terribbbile).La mia Julie invece ne va matta, è la prima cosa che cerca nella pappa e fino che non l'ha finita non tocca altro.Anche voi avete delle "scimmiette"? Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 I miei due cucciolotti la annusano ma poi la lasciano lì. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mayen Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 Le mie impazziscono per la banana! Appena sentono l'odore si attaccano alla gabbia e "urlano". Comunque le do solo un pezzetto piccolo, e non spesso (tipo ogni 7-10 giorni) Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 Azz, mia madre gliela da praticamente ogni giorno. 1 - 2 cm.La cacca la fa normale, quindi non dovrebbe avere effetti collaterali. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 anche alla mia piace molto la banana! solo che la butta subito sul pavimento della gabbia, e di conseguenza la banana si sporca e Lessy la lascia lì Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 Alle mie 2 caviotte piace l'odore ed il gusto, ma appena in bocca si impasta un po' come dici tu.Ti consiglio però di dargliela solo una volta a settimana, max 2, non solo per la costipazione ma anche perchè contiene un grosso apporto di zuccheri e può far male alla linea ed al loro pancino.La frutta in generale dovrebbe essere data una o 2 volte a settimana in piccole quantità altrimenti dà loro problemi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 Azz, mia madre gliela da praticamente ogni giorno. 1 - 2 cm.La cacca la fa normale, quindi non dovrebbe avere effetti collaterali. Secondo me il problema non e' come fa la cacca, ma il diabete.La frutta va data con parsimonia alle cavie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 Visto che ci siamo: Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 :rotfl::rotfl: Bellissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
wfloricienta Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 ciao, per quanto ne so ogni giorno non bisognerebbe dare alle cavie più di un cucchiaino di frutta perchè le fa ingrassare.La mia di solito mangia la mela, la banana gliela do poche volte, ma gli piace moltissimo=)) Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 ciao, per quanto ne so ogni giorno non bisognerebbe dare alle cavie più di un cucchiaino di frutta perchè le fa ingrassare.La mia di solito mangia la mela, la banana gliela do poche volte, ma gli piace moltissimo=))Ok, ma quello del video esagera. Io parlo di un pezzettino Un cucchiaio di frutta intendi da caffè o da minestra? Cita Share this post Link to post Share on other sites
wfloricienta Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 un cucchiaino da caffè, l'ho letto su un manuale, l'unico sui porcellini d'india che ho trovato in commercio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2011 Oddio, quello del video è stupendo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2011 che spasso il pelosotto del video!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Giada* Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2011 La mia Sissy l'ha assaggiata una volta...purtroppo è troppo pastosa e si stanca...pigra pure per masticare Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vazusa Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2011 hahahaha il video è stupendo per i primi 30 secondi sembra che non sappia come "affrontarla" Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Settembre 15, 2011 benjo odia la banana D: anche se gliela metti accanto alla bocca vuole qualcosaltro Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2011 ...l'ho letto su un manuale, l'unico sui porcellini d'india che ho trovato in commercioGuarda un po' anche questa sezione: http://www.amicacavia.net/forum/forum/118-la-cavia-in-libreria/I più recenti anche se non li trovi in libreria possono essere ordinati on-line. Cita Share this post Link to post Share on other sites