*Rufus* Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2013 Salve a tutti , si ritorno a postare..Nulla di grave tranquilli , Tommy sta benissimo! Andiamo al dunque!Un mio amico , scherzando mi ha detto " Perchè non metti con Tommy , un coniglietto nano , così si fanno compagnia?" . Da premettere che ci ho pensato 2.0000 volte , all'inizio ho pensato che fosse uno scherzo , ma poi mi è sorto un dubbio..I coniglietti nani possono condividere una gabbietta ( 1mx 45) con una cavia ? I conigli non sono più iperattivi delle cavie ?Da un semplice scherzo mi sono sorti 1000 dubbi nella mia testa.. infine i coniglietti non dovrebbero stare liberi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2013 Il coniglio, come la cavia, dovrebbe stare libero o avere comunque la gabbia sempre (o quasi) aperta.Coniglio e cavia possono diventare buoni amici e farsi compagnia, ma all'inizio non puoi saperlo e occorre lasciare due case separate e farli incontrare con molta gradualità.Il coniglio può essere più cinetico della cavia; inoltre, soprattutto il maschio, ma anche la femmina, se non sterilizzati possono infastidire la cavia, stressandola.In definitiva, inserire un coniglio con una cavia (o viceversa) può andare molto bene oppure no e tu lo vieni a sapere solo col tempo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2013 Il coniglietto NON puó stare in gabbia, DEVE stare libero!E per stare con una cavia deve essere sterilizzato e vaccinato regolarmente! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2013 Grazie ad entrambi per la tempestiva risposta ^^! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2013 Ma scusa, se vuoi dare una compagnia al tuo porcellino non è meglio prendere una cavia direttamente?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2013 No , non era per dare una compagnia a Tommy , semplicemente dei dubbi inerenti a questo tipo di inserimento Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2013 Ok Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2013 ♥! Cita Share this post Link to post Share on other sites
marta03 Segnala messaggio Inviato Agosto 14, 2014 Io ho preso una cavietta che era pure incinta e un coniglio nano maschio e andavano d'accordo la cavietta ha pure partorito con lui li vicino!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites