Mayen Segnala messaggio Inviato Settembre 12, 2011 Le mie 2 cavie sono abituate all'erba in quanto ho un giardino e le do erba sia di mattina che di pomeriggio. Ora ho comprato un recinto grande (1.80 x 0.72) e le posso lasciare fuori a scorazzare quanto vogliono. Domanda - possono mangiare TROPPA erba? Le ho lasciato fuori sempre circa 1 ora e poi le ho messo dentro. Ho paura che esplodono ! Sono felicissimi, corrono e mangiano (le mascielle vanno sempre!)Posso lasciare anche di più ? +Soffrono le zanzare ?Grazie ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 Credo che un'ora vada più che bene, e se vuoi puoi anche lasciarle un po' di più in giardino, se mangiano l'erba però ovviamente regolati con le verdure, altrimenti se oltre tutta l'erba dai tutti i pasti completi si imbottiscono troppo le zanzare potrebbero dare loro fastidio, ce ne sono molte? Cita Share this post Link to post Share on other sites
SHANKT Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 io la mia la lascio in giardino...bruca un pò di erba ma non molta...più che altro se la ronfa nell'erba fresca! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 In effetti alcune cavie ingorde possono procurarsi un mal di pancia. L'erba poi gli fermenta nell'intestino e sai che burburismi Comunque dopo un po' si dovrebbero abituare e autoregolarsi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
SHANKT Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 La mia non ha avuto di sti problemi boh... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Merry Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 Ciao a tutti!! ho lo stesso quesito di Mayen forse un pò diverso in realtà...ho 2 giardini mooolto grandi e quando papà taglia l erba prendo una busta di erba fresca e la metto nella gabbietta sopra la lettiera e il pellet fino a formare uno strato abbastanza alto,il resto la faccio seccare al sole e lo uso tipo fieno. Ovviamente le 2 signore impiegano qualche ora a mangiarsi tutta l erba della gabbietta e poi mangiano anche il fieno...ingorde!voi che dite potrebbe far loro del male?? Cita Share this post Link to post Share on other sites