lycenhol Segnala messaggio Inviato Settembre 12, 2011 CiaoHo una curiosità: ho visto in giro delle pettorine per porcellini. Qualcuno le ha? Funzionano?La mia curiosità nasce dal fatto che in passato avevo provato, per scherzo, a legare il porcellino (senza stringere e fargli male, sia chiaro), ma in ogni caso si liberava in 5 secondi netti.Sabato, dato che la mia Juju ha una ferita sulla schiena e si gratta, io e mia madre abbiamo provato a fasciarla, facendo una sorta di pettorina con i fori per le zampette davanti, e poi chiudendo e rinforzando con lo scotch garza.Non ho fatto in tempo a salire sulle scale che la pettorina è diventata prima una pancera e poi un pezzo di stoffa nell'angolo del box. Quindi mi chiedo: è realmente possibile "incatenare" questi piccoli "Houdini" in miniatura? Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Settembre 12, 2011 anche io sono curiosa di sapere se qualcuno le ha usate, le ho viste in vendita su zip rar... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 12, 2011 whauhauhauhauha! Comunque anche io sono curiosa. è da un po' che vorrei prenderla e andare a spasso con Frosty. Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Settembre 12, 2011 Secondo me sono più indicate per i furetti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 12, 2011 ho provato una volta: non sono neanche riuscita ad agganciarla! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 12, 2011 apposto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Venu Segnala messaggio Inviato Settembre 12, 2011 L'ho comprata con tanto entusiasmo pensando : che bello adesso le porto al parco a brucare l'erbetta... è stato difficile già fargliela indossare, Holly sembrava una salsiccia le uscivano le maniglie dell'amore ovunque (e non era neanche stretta....) a parte che mi è sembrato darle molto fastidio perchè non la rendeva libera nei movimenti, comunque giusto il tempo di metterla per terra in giardino e Holly era già uscita dalla pettorina e si stava quasi dando alla fuga (uno spaventooooooooo ) l'ho presa alla velocità della luce prima che riuscisse a scappare! Esperienza mai più ripetuta! Però sarei curiosa di sapere se il guinzaglietto dei conigli è più pratico, comodo ed affidabile della pettorina.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 In effetti non è bello Una volta avevo messo Dado, il mio porcellino d'angora che avevo 7 anni fa, nel prato vicino a casa mia.Altro che Rocky nella scena in cui deve catturare le galline.... ci ho messo mezz'ora a riprenderlo.Zampette corte, ma veloci Quando metto un porcolo in giardino poi, dobbiamo essere in due per riprenderlo Cita Share this post Link to post Share on other sites
medy Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 Io sono contraria alle pettorine... I piccoli devono essere liberi di fare quello che vogliono... almeno in un recinto o qualcosa di simile u.u Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2011 Holly sembrava una salsiccia le uscivano le maniglie dell'amore ovunque (e non era neanche stretta....)chissà quant'era carina Cita Share this post Link to post Share on other sites
oceania Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2011 Però io ho visto un paio di video su you tube di cavie tenute per guinzaglio nel prato... uno spettacolo!!!! Della serie, uno su mille ce la fà! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lunola106 Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2011 le ho comprate su ziprar con grande entusiasmo e l'ho provata con Giorgino quando l'ho portato al parco...mesi fa.Non mi son trovata bene,perchè se tengo i lembi abbastanza larghi lui riesce a divincolarsi e tenendoli un pochino più stretti ho paura di recargli fastidio..Soluzione?non la userò più,la prossima volta mi porto dietro qualche cubes in modo tale da creargli un recinto,non sarà esteticamente un bel vedere ma almeno posso evitargli la pettorina!Sicuramente con i porcelli a pelo corto può essere una cosa più funzionale..Ma il mio pimpulu è un fifone e quindi non lo porterei nemmeno fuori casa!! )) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2011 Io ho trovato una pettorina in un negozio e devo dire che è perfetta! E' facile da mettere e non da fastidio a Benjo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2011 Foto? Cita Share this post Link to post Share on other sites