Vai al contenuto
Venu

Holly trema.........

Recommended Posts

Ciao a tutti amici, poco fa nel prendere in braccio Holly mi sono accorta che trema, dei veri e propri brividi di freddo. L'ho stretta a me coperta dal pile e pian piano si è rilassata, poi l'ho lasciata per 10 minuti giusto il tempo di mangiare il peperone ed ora nel riprenderla, trema nuovamente. Con il problema delle cisti ovariche ha perso molto pelo, in certi punti ricorda proprio una skinny e purtroppo nonostante il chip, tarda a ricrescere. Pensate sia solo quello il problema o potrebbe esserci altro? Entro questa settimana ho la visita di controllo dal veterinario. Ora ho accomodato per bene molto pile nella casetta, oltre a questo cosa posso fare? Potrei farle la borsa dell'acqua calda tiepida ed adagiarla come fondo della casetta? Altri consigli? Grazie a tutti.......

Certamente bisogna tenerla al calduccio, ma bisognerebbe capire perchè ha questo problema.

Io anticiperei al più presto la visita dal veterinario.

Mangia normalmente e fa i suoi bisognini?

Alla mia Julie con il chip il pelo è ricresciuto in un mesetto.

Ora è batuffolosissima.

Ma ha una cucciola in cui infilarsi?

Potrebbe anche tremare perchè pensa che la prendi per portarla dal veterinario, hanno molta memoria purtroppo per le cose "brutte".

Ricordo che in macchina, d'estate, mentre la portavo col trasportino la mia Julie aveva dei brividi e non certo di freddo. E dire che è una porcellina dobberman da combattimento molto coraggiosa :)

Allora, nell'ambiente dove vive ci sono circa 20 gradi , la sua casetta è imbottita di pile, le ho messo persino una coperta su gran parte della gabbia che trattiene il calore, ma Holly oggi ha avuto lo stesso problema, nel prenderla in braccio tremori come se avesse i brividi.... Venerdì ha la visita dal veterinario. Paolo, mangia e si scarica normalmente, l'unica cosa che mi lascia perplessa è che il pelo ricresce molto ma molto lentamente nonostante l'integratore di ribes nero dato dal veterinario. Dopo aver messo il chip ne ha perso ancora parecchio, ha praticamente tutto il sedere e la pancia nudi e sulla schiena solo una striscia di pelo, secondo voi è normale?

Un momento: non è che parliamo di quella vibrazione che fanno talvolta quando li si prendono in braccio?

Altra cosa: non ti so dire nulla sulla crescita del pelo, perchè non ho mai avuto un'esperienza simile, ma mi pare di capire che è comunque parecchio "scoperta"; potrebbe aver freddo in tal caso, almeno quando la si toglie dalla sua casetta tiepida.

Paolo no, non è quella vibrazione che conosco bene a me pare sia proprio freddo, comunque domani s va dal dottor Gnali e avremo più chiara la situazione, grazie ancora .