Pina&Mita Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2013 buongiorno, era da un po' che Mita mi sembrava dimagrita anche se mangia regolarmente e abbondantemente, sembra stia bene, si fa coccolare e scorazza per il recinto come sempre. Questa mattina l'ho pesata, pesa 870 gr , mi pare molto poco per una cavia di 5 anni che ha sempre pesato più di 1 kg. Cosa potrà essere? la porterò dal veterinario, ma intanto qualcuno ha idea di cosa le sia successo?grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2013 ha il pancino gonfio? fa le cacchine? ti sembra sia stato un calo graduale o improvviso?potrebbe essere anche un calo fisiologico dovuto all eta', comunque meglio portarla ad un controllo. verifica intanto che mangi senza problemi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2013 Quando è stata la pesata precedente?Penso che sia meglio una visitina dal veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2013 fai benissimo a portarla dal veterinario.come Paolo mi domando anche io quando è stata l' ultima pesata, in modo da capire se ha perso peso tutto insieme o gradualmente.comunque anche la cavia del mio ragazzo che ha 5 anni passati, ha sempre pesato intorno ad 1kg, per poi calare in età avanzata. e sta bene di salute(lo dico a visita fatta ovviamente)carezzine a lei, facci sapere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pina&Mita Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2013 sinceramente nn la pesavo da un po', anche perchè prendendola in braccio x coccolarla spesso, mi è sempre sembrata cicciottella. Il calo secondo me è iniziato da circa 2-3 settimane, 1 mese al massimo, ma gradualmente, tant'è che per notare che si sentono le ossicine ci ho messo un po'. La pancia è normale, le cacchette sono dure e abbondanti, mangia e se tardo con il cibo "urla" come sempre... comunque lunedì telefono al veterinario e vediamo che dice.per ora grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites