Rajae Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2011 ciao a tutti! come avevo detto nella presentezione la mia porcella dovrebbe avere quasi 2 mesi, quindi di conseguenza quanto cibo al giorno dovrei dargli circa?e il cetriolo posso darglielo?Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2011 Potrei risponderti che è opportuno dare 150-200 grammi di verdura al giorno, divisi in due pasti; ti dirò invece di mettere verdura (e, se gradisce, un pochino di frutta) in abbondanza per vedere quanto avanza e regolarti meglio, per evitare sprechi o peggio, la fame per la porcellina.Naturalmente il fieno, a volontà, è a parte.Il cetriolo è commestibile.Quando avrai dei dubbi puoi guardare il database dei valori nutrizionali dove sono elencati i vegetali consentiti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rajae Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2011 grazie!!volevo farti anche un'altra domanda che nnn riguarda il cibo... Rajae si gratta spesso ed energimanente, pero non ho trovato tracce di pelle senza pelo ne crosticine, potrebbe comunque essere un inizio di rogna? Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2011 dipende da quanto spesso, oltre a rogna potrebbe essere qualunque sintomo di parassiti o funghi, meglio una visita da un vet esperto, nelle apposite schede trovi tutti gli indirizzi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rajae Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2011 spesso tipo una ventina di volte al giorno o poco di piu... Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2011 Beh ti ripeto un controllo iniziale fa sempre bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
robs Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2011 Potrei risponderti che è opportuno dare 150-200 grammi di verdura al giorno, divisi in due pasti; ti dirò invece di mettere verdura (e, se gradisce, un pochino di frutta) in abbondanza per vedere quanto avanza e regolarti meglio, per evitare sprechi o peggio, la fame per la porcellina.Naturalmente il fieno, a volontà, è a parte.Il cetriolo è commestibile.Quando avrai dei dubbi puoi guardare il database dei valori nutrizionali http://www.amicacavi...erdura-ed-erbe/ dove sono elencati i vegetali consentiti.non sn troppi 150-200 gr x una porcellina di circa 2 mesi?? te lo kiedo xkè la mia ha la stessa età e nn vorrei esagerare col cibo visto ke se ne sta tutto il giorno nella sua casetta senza praticamente fare un passo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2011 non sn troppi 150-200 gr x una porcellina di circa 2 mesi?? te lo kiedo xkè la mia ha la stessa età e nn vorrei esagerare col cibo visto ke se ne sta tutto il giorno nella sua casetta senza praticamente fare un passo!!Per quanto siano golosi non possono mangiare all'infinito; puoi provare anche tu con una certa quantità, magari 120-150 grammi di verdura al giorno, e vedere se e quanto resta. Cita Share this post Link to post Share on other sites