Roby89 Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2013 Ciao a tutti! è un bel pò che non scrivo sul forum, dovete scusarmi ma sono assai impegnata!Volevo un vostro consiglio... domenica sera per dare una mano a un'associazione dovrei fare da balia temporanea a una cucciolotta che sta "migrando" verso la definitiva famiglia adottante... Dal momento che la piccola resterà con noi 2 giorni mi chiedevo se era il caso di inserirla con le mie due signorotte o evitare... Le mie in estate o quando non ci sono vanno in pensione in montagna e non hanno mai avuto problemi di inserimento... voi cosa mi consigliate?P.s. per me sarebbe molto più comodo poterle mettere assieme perchè ho davvero poco spazio in appartamento...Grazie in anticipo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2013 Sono combattuta. La mia prima risposta sarebbe: non ne vale la pena. Si stresserebbero e basta.La mia seconda risposta è:però sarà sola in una casa nuova e stare con dei suoi simili la potrebbe aiutare a non agitarsi troppo. Insomma, non lo so! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby89 Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2013 anche io non so che fare... boh magari vedo come reagiscono quando si vedono e poi decido Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2013 io sinceramente eviterei, rischi di andare a rovinare degli equilibri, e non ne vale la pena:)(tral' altro dovresti avvisare l' associazione in caso)? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby89 Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2013 E' stata proprio la ragazza dell'associazione che mi ha chiesto il favore... ma non so se tenerle tutte assieme o lasciare separata la piccola... speravo nella vostra saggezza massima la ragazza dice che secondo lei non dovrebbero esserci problemi visto che già in pensione non hanno mai avuto problemi di convivenza con altre femminucce... ma la cosa che mi lascia un po' perplessa è che quella è casa loro...e magari in pensione erano disposte a passarci sopra, condividere il proprio letto è un altro paio di maniche no? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2013 Guarda, secondo me per un paio di giorni non ne vale la pena.. Puoi magari farle incontrare fuori, ma eviterei di metterle insieme!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2013 ecco secondo me il consiglio di Chiakka è ottimo, falle interagire al massimo in un luogo neutro, sotto la tua supervisione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2013 Mi rendo perfettamente conto del problema di spazio, anche se per pochi giorni, però sono d'accordo con chi ti dice di non metterle insieme, ma limitarti a metterle vicine e a qualche incontro per valutare quel che accade.Complimenti per esserti offerta per l'ospitalità! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2013 a mio avviso si stressa di meno in una gabbia piccola con tutto il necessario per lei. Peach è arrivata in una scatola di cartone, quando il recinto non era ancora pronto e non ha avuto problemi a restare in una piccola gabbia (70*40) per un paio di giorni. Prova a chiedere all'associazione se hanno da prestarti una gabbietta. Altrimenti arriva a destinazione che è un fascio di nervi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby89 Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2013 Purtroppo io ho a disposizione solo una minuscola gabbietta da 50x30 a cui potrei eventualmente attaccare un pezzetto di recinto, le mio porcelle sono abituate all'open space..ovvero hanno sempre (a parte la notte) le porte aperte... speriamo che non vadano ad importunarla! Comunque alla fine credo che mi comporterò in base alle loro reazioni, se si stanno simpatiche provo a lasciarle libere con le porte aperte e decideranno da sole dove stare, se vedo stress le tengo separate... e la piccola dovrà accontentarsi! Cita Share this post Link to post Share on other sites