Laeroth Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2011 Buonasera a tutti!Premetto che ho trovato un post molto interessante intitolato "Prurito e alopecia nei roditori", ma volevo aprire un Topic specifico per l'alopecia.Oggi pomeriggio ho portato i quattro caviotti dal Veterinario e lo stesso ha confermato la mia idea sullo stato di salute di Milly.Ultimamente ha perso peso e presenta delle chiazze senza pelo sul manto che a detta dell'esperto corrispondono proprio ad alopecia..Volevo sapere se avete esperienze in merito e come siete riusciti a debellare la malattia, ve ne sarei molto grato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2011 Ciao Luca, mi dispiace per la piccola Milly!Come sai la perdita di pelo non è causata solo da infestazioni parassitarie, ma ci sono anche altre cause: metaboliche (e torniamo sempre alla vitamina C) e ormonali.Personalmente non ho esperienza sull'argomento, sono sicuro che il tuo veterinario ha già formulato un'ipotesi diagnostica.Carezze alla piccola e agli altri pelosini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2011 mi dispiace per Milly! il vet ti ha dato dei consigli particolari? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2011 A suo dire potrebbe trattarsi di un problema ormonale, ha pure rilevato un "nodulo" nel sotto pancia che non gli è piaciuto.Ho fissato un'ecografia per la prossima settimana.. conoscendomi immaginerete già il mio stato d'animo. :'( Ciò che mi tranquillizza leggermente è il suo splendido umore, scorazza e mangia come sempre.. da questi punti di vista non ha perso un colpo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2011 speriamo bene allora!! Cita Share this post Link to post Share on other sites