darakum Segnala messaggio Inviato Dicembre 1, 2013 Ciao a tutti,volevo spiegare questi due comportamenti che non mi riesco a spiegare della mia caviotta..Il primo,quando mi avvicino alla gabbia per fare in modo che mi salga sulle gambe,una volta salita inizia ad agitarsi tantissimo compiendo movimenti velocissimi accompagnati da qualche versetto (salta,si gira su se stessa etc..) cosa sta a significare? Non gradisce essere presa? (Una volta lessi per puro caso,sempre su questo forum,che era un comportamento legato all'essere in calore o una cosa del genere..)Il secondo,quando la lascio libera per casa,ci sono alcuni punti specifici (nel mio caso sotto il divano) che "struscia" per breve tempo e in un piccolo tragitto il sedere a terra,quasi come volesse "marcare" il territorio con l'unica differenza che non lascia niente..Spero di essere riuscito a farmi capire...Grazie a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Dicembre 1, 2013 il primo potrebbe essere il popcorning quindi è felice di essere presa e coccolata...lo fa anche la mia Nocciolina...il secondo marca il territorio... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 1, 2013 Sono d'accordo con Desy.Sei fortunato ad avere una cavietta così estroversa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fulvio84 Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2014 Anche la mia si comporta allo stesso modo appena gli faccio le carezze comincia a fare versi strani sembrano fusa o tipo versi dei piccioni poi appena finisco di accarezzarla comincia a saltare e a fare movimenti velocissimi sempre con il suo piu piu Cita Share this post Link to post Share on other sites