ciuffetto Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2013 Buonasera,mi sono appena iscritta a questo sito perchè volevo dare il benvenuto a Ciuffo,la mia cavia peruviana di soli 2 mesi portata a casa 3 giorni fa Premetto che essendo troppo piccolo/a non so se è maschio o femmina Già dal primo pomeriggio mi leccava la faccia e le mani,sapete cosa vuole dire?Ho solo 17 anni e come buona adolescente nella mia camera prima che arrivasse Ciuffo c'era solo musica ad alto volume Ovviamente ora che c'è lui non lo faccio più,ma non mi va di perdere tutte le abitudini, quindi mi chiedevo se spostando la gabbietta in un altra stanza non troppo lontana ma neanche troppo vicina gli potesse dare fastidio (ovviamente la musica non è al massimo,abito sempre con altre persone! )Gli sto dando le vitamine c ogni sera 3 gocce dite che sono troppe?Volevo farvi un ultima domanda poi mi dileguo giuro non ho intenzione di prendere un'altra cavia per problemi di spazio e impegni vari..io e mia madre casualmente abbiamo i turni: quando io esco di casa per andare a scuola mezz'ora dopo lei è a casa e quando io ritorno lei va di nuovo a lavoro..insomma raramente sta da solo,e gli prestiamo davvero tante attenzioni e gli diamo tanto amore!Pensate che con questa routine possa soffrire il fatto di non avere un'amico caviotto insieme a lui?Grazie in anticipo per le risposte! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2013 Benvenuta!La musica non è un problema, a patto che non sia ad alto volume, ma solo un piacevole sottofondo. Molte cavie gradiscono e se la tua è da sola le farà anche compagnia.Non sai ancora il sesso, quindi significa che non sei ancora andata da un veterinario esperto in cavie, cosa indispensabile quando si decide di ospitare una cavia nella propria casa.Ancora, la cavia è animale sociale e gregario e vorrebbe compagnia caviosa, ma se non puoi è buona cosa che abbia comunque vicino te o la mamma.E mi pare che sia già molto legato, visto che ti dà le leccatine.Non esitare a domandare.Aspettiamo di conoscere meglio il tuo piccolo/a e vogliamo le foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maya Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2013 Benvenuta nel forum e benvenuto a Ciuffo. Appena puoi metti una foto del piccolo cosi lo conosciamo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2013 Benvenuta Aspettiamo le foto del piccolo ciuffo!!Come ti ha già consigliato Paolo, portalo al più presto da un bravo veterinario Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2013 Benvenuti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2013 benvenuti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2013 Benvenuti anche da parte mia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciuffetto Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2013 Cercando di mettere delle foto e ve lo presento subito Grazie a tutti per il benvenuto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2013 Ciao! A quell'età dovrebbe già essere chiaro il sesso. Hai già dato un'occhiata a questa scheda? Cita Share this post Link to post Share on other sites