vale03 Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2013 Da ieri sera,Striscia trema cm nn ha mai fatto...L'ho presa in spiaggia all' inizio dell' estate e poco fa stava tranquilla solo quando mi avvicinano io...Nn so che fare... Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale03 Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2013 Eppure mangia beve cm niente fosse Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2013 Non capisco cosa intendi.Trema emettendo un suono basso tipo le fusa dei gatti?O trema e basta?Respira bene? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2013 Dovresti farci capire se il tremito si verifica solo quando lo prendi o sempre. Nel secondo caso occorre andare senza indugio da un veterinario esperto in cavie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2013 Potrebbe essere un segnale di fastidio, potrebbe essere in calore se femmina...fa anche un verso tipo brrr come ti ha detto Nemu?Se trema semplicemente senza che tu ti avvicini allora urge una visita. Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale03 Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2013 No nn trema di solito solo quando mi avvicinoSi è femmina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2013 Allora se lo fa solo quando ti avvicini non sta male, ma semplicemente è' probabile che non voglia essere disturbata. Se è in calore la cosa durerà due o tre giorni e poi penso tornerà più tranquilla. Comunque tieni d' occhio il suo comportamento e se hai dei dubbi, veterinario! Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale03 Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2013 Grazie a tutti x la collaborazione seguirò i consigli Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale03 Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2013 Ma secondo voi gli farebbe piacere fare una cucciolata e poi stilare il maschio ?(lo devo ancora prendere e nn so se farlo) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2013 Perchè vuoi farla riprodurre, quando le associazioni di volontariato non sanno come far fronte all'assistenza a tante cavie e altri piccoli roditori abbandonati o maltrattati?Per quanto concerne poi la salute, la gravidanza non le gioverebbe particolarmente, ma potrebbe invece creare qualche complicazione.Se me lo consenti, ti invito a leggere queste due schede in Forum:Poi, ovviamente, deciderai come desideri, però sarà una decisione meditata e informata.Potresti invece darle la compagnia di una o due femminucce o di un maschietto precedentemente sterilizzato.Carezze a Striscia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2013 Sono d' accordo, meglio darle una compagnetta o un fidanzatino sterilizzato. Non c'è motivo di farla riprodurre, almeno non per la sua salute. Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale03 Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2013 Grazie mille del consiglio lo seguirò saluti e tanti PUI PUI da striscia! Cita Share this post Link to post Share on other sites