Lessy Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2011 le cavie ce l'hanno il senso dell' altezza? mi ricordo che avevo letto che i criceti non ce l'hanno e le cavie? Vorrei saperlo perchè così quando la metto sul divano o sul tavolo del computer mi dovrei preocuppare di meno che non cada. Cita Share this post Link to post Share on other sites
SHANKT Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2011 Si ti devi molto preoccupare! Loro non capiscono se ci sono 10 o 300 cm tra loro e il pavimento quindi potrebbero cadere! La mia non ha mai provato a suicidarsi ma la curo prima di trovarla con qualche osso rotto...Non lasciarla mai e poi mai incustodita su di un ripiano! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2011 certo, non la lascio mai un secondo su un ripiano senza supervisione, ma volevo solo sapere se capivano le differenze tra le altezze Cita Share this post Link to post Share on other sites
SHANKT Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2011 certo, non la lascio mai un secondo su un ripiano senza supervisione, ma volevo solo sapere se capivano le differenze tra le altezzeEh no purtroppo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2011 La particolare posizione degli occhi nella cavia, tipica degli erbivori (in genere animali-preda), limita molto la percezione di profondità e altezza.Puoi approfondire quiparticolarmente nel paragrafo "i roditori e il porcellino d'india". Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2011 grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites