Pallina Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2013 Ciao a tutti,la nostra porcellozza è con noi ormai da quasi 5 mesi e, grazie a questo bellissimo forum, è molto contenta in quanto ha un ambiente di vita ottimale e alimentazione buona e giusta per lei.Però.... avrei un dubbio: da quando è con noi, su consiglio degli allevatori da cui l'abbiamo presa, ogni 15 giorni effettuo un trattamento preventivo anti-acaro con il prodotto delle foto allegate.Mi stavo chiedendo se fosse proprio necessario utilizzare un prodotto simile (=chimico), o non ci sia qualche altra modalità più "naturale" che mi garantisca però la protezione da eventuali infestazioni (che, tra l'altro, non ho capito da dove potrebbero venire dato che è da sola e non ha contatti con altri animali).Grazie in anticipo a quanti vorranno dare anche questa volta il loro prezioso contributo.Ciao Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2013 La permetrina è presente anche nel BioKill, già recensito qui in Forum, ed è innocua per gli animali a sangue caldo. Gli altri principi attivi non li conosco.Personalmente farei prevenzione spazzolando e pettinando regolarmente il pelo e, magari, pulendo ogni tanto pelo e cute con salviettine per bebè, o aceto di mele diluito, o soluzione acquosa di bicarbonato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2013 A me una cosa che si spruzza sul pelo fa sempre storcere il naso, perché poi loro si leccano per pulirsi e quindi lo ingeriscono. Cita Share this post Link to post Share on other sites