Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2013 Ciao!! Sapete mica se i pelosotti possono mangiare le nespole invernali? Perché so che le nespole giapponesi, quelle che ci sono in primavera, per loro sono commestibili.. ma dato che questi sono frutti diversi, prima di dargliele mi è sorto il dubbio Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2013 Intendi i frutti del "nespolo comune"? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2013 Si esatto! Sono queste nella foto: Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2013 Appena ho un momento cerco qualcosa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2013 Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2013 Ho trovato notizie su agraria.orgIl frutto (in realtà un falso frutto) è particolarmente ricco in tannini e può essere consumato solo dopo un certo periodo di maturazione/fermentazione (ammezzimento) disteso sulla paglia e lontano dalla luce.Il tempo necessario per la maturazione non è specificato ed è critico, perchè la fermentazione procede e il frutto si deteriora.In definitiva io non li proporrei ai porcelli. Appena possibile aggiungo una scheda nel database. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2013 Perfetto..meno male che non gliene ho dato, allora !! È proprio vero che ogni giorno si impara qualcosa di nuovo su questi piccoli pelosotti!! Grazie mille per l'informazione Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2013 Database aggiornato! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2013 Bravo Paolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites