Ringo Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2013 Salve...Ho un piccolo dubbio riguardo l'alimentazione del mio Ringo.. tre giorni fa, l'ho portato fuori in giardino a fare una passeggiatina (sempre tenendolo d'occhio).Lui ha zampettato un po' e poi si è messo a mangiucchiare la classica erbetta verde a stelo lungo, quella verde smeraldo..Ne ha mangiato un po' ma non gli ha fatto nulla, e di solito, la mangia il mio gatto quando ha mal di stomaco o sta poco bene.Non è inquinata da smog o da pesticidi, visto che cresce nel mio giardino chiuso, ma lui la può mangiare?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2013 Se è erba normale non c'è assolutamente problema, anzi! gli fa bene un po' di erba fresca.Però controlla che nel tuo giardino non ci siano piante pericolose ().Ma da te non fa freddo per stare fuori in giardino? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2013 Bisognerebbe capire di che erba si tratta...In genere le erbe spontanee di giardino e prato (ma non le piante fiorifere) sono innocue per i porcelli.Hai provato a guardare in questo database:http://www.amicacavia.net/forum/forum/133-piante-commestibili-e-non/ ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2013 E' l'erba che si vede nella foto dell'altro topic? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ringo Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2013 Sì, e' l'erbeetta che si vede nella foto dell'altro topic..Di controllare lo controllo, ed evito assolutamente di fargli mangiare piante grasse tipo, o con fiori... ma l'erbetta è fresca, ci ha pure piovuto, ma se va bene, gliela raccolgo io, la lavo bene e gliela do.. finora sta bene, quindi non è tossica..Grazie a tutti per le risposte, siete gentilissimi! Cita Share this post Link to post Share on other sites