darakum Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Ciao a tutti,alla mia prima cavia il veterinaio ci diede un polivitaminico liquido (rodyvigor http://europet.blues...600-0/image.jpg) da aggiungere all'acqua perchè non era tanto in forma..Premetto che la mia cavia è in forma e sta bene,sebbene questo..posso darglielo anche a lei o è pericoloso..?Le indicazioni sono:Polivitaminico per una equilibrata integrazione ricostituente della dieta dei roditori,utile ne periodi di stress,affaticamento o quando non hanno sufficiente alimento fresco. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Le vitamine messe nel beverino sono difficili da dosare, non durano a lungo e spesso non vengono assunte dalle cavie a meno che non bevano regolarmente. Se la tua porcella sta bene e mangia una buona varietà di verdura non ha bisogno di integrazioni. Al massimo si può dare qualche goccia di vit C se non ama il peperone Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Sono d'accordo con Franci: il polivitaminico non è pericoloso, bensì poco utile. Soprattutto se somministrato attraverso il beverino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
darakum Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Grazie ad entrambi per le risposte..Magari vorrei integrare la "dose" di vitamina C,premettendo che mangia con piacere il peperone,posso integrare la somministrazione con qualche altra cosa e/o in qualche altro modo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2013 Se mangia tutti i giorni il peperone non ce n'è bisogno Cita Share this post Link to post Share on other sites