ste e stella Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Ciao a tutti io sono Stefania e con mia figlia Noemi 5 giorni fa abbiamo preso un cavia di un mese circa di nome Stella. Io ho sempre avuto roditori ma criceti e 2 conigliette, una cavia mai e già mi sono accorta di quanto sono diverse.L'abbiamo presa ad una Fiera e nella confusione purtroppo non l'ho controllata e risultato? È già andata dal veterinario xche le ho trovato una macchia senza pelo e si grattava, sembra siano acari ora mi ha dato una spuma da mettere visto che è troppo piccola speriamo funzioni!Per l'alimentazione oltre al fieno sempre le lascio un podi pallet e ho cominciato con la cicoria che divora e il peperone rosso che xò ha solo assaggiato, piano piano poi aggiungerò altra frutta e verdura.È molto fifona quando ci vede si nasconde io xò quando la prendo x metterle la spuma la coccolo e sembra gradire...ma ancora non capisco i suoi versi!Vi ho raccontato un po i nostri primi giorni io e Noemi siamo molto contente di averla (mio marito un Po meno ma lui non conta!!!) Speriamo ci vogliate aiutare con dei consigli soprattutto sugli acari e sul farla diventare una parte " attiva" della famiglia facendole superare le sue paure.Grazie a tutti e a presto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Ciao, benvenute in forum! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 ciao e benvenute!!!! ci vuole molta molta pazienza con loro, abbi fede. Il vet da cui l'hai portata è esperto in cavie? Cita Share this post Link to post Share on other sites
ste e stella Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Ciao grazie!! Si è esperta le ha controllato tutto il pelo e la macchia poi ha prelevato un po di pelo e lo ha controllato al microscopio, ha visto un uovo e un po di forfora ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Benvenute Aspettiamo qualche foto!Che pellet le dai?Con la frutta vacci piano, massimo una\due volte alla settimana come premietto :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
ste e stella Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Grazie!! :-) Per ora le do quello che mi hanno dato quando l'ho presa ma è poco, appena finisce ho letto che il Bunny è il migliore e penso di prendere quello.Cmq gliene do davvero poco da ieri non l'ho ancora rimesso preferisco darle la verdura, la frutta x ora le ho dato 1 volta un pezzettino di mela. Cita Share this post Link to post Share on other sites
castagna e melanoce Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Come dire...... comandano le donne in casa vostra!!!!! benvenute anche da parte nostra! aspettiamo le fotoooooooooo!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ste e stella Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Vorrei mettere una foto ma non so come si fa!! E non trovo nemmeno le faccine!! Forse è il tablet che non me le visualizza... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Benvenuta!Il cambio di alimentazione dal secco alla verdura deve essere graduale, mi raccomando.Per le foto, dopo averle dimensionate a circa 800-600 pixel di lato maggiore, le carichi come allegato al tuo post.Le aspettiamo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ste e stella Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Come dire...... comandano le donne in casa vostra!!!!! benvenute anche da parte nostra! aspettiamo le fotoooooooooo!!!!!Si si!! Soprattutto la piu piccola!!! :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
ste e stella Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Grazie Paolo!! Non vorrei sembrare imbranata ma a me non compare nessuna voce "allega", non vorrei sia il tablet. Cmq non mi arrendo appena posso provo con il computer! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ste e stella Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Cmq la nostra stellina è la cavietta bianca e marroncina con il pelo a rosette!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Grazie Paolo!! Non vorrei sembrare imbranata ma a me non compare nessuna voce "allega", non vorrei sia il tablet. Cmq non mi arrendo appena posso provo con il computer!Uhm, è possibile; so che c'è chi ha problemi con l'iPad.Con il pc non dovresti avere problemi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Benvenuta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Non poter allegare le immagini era un problema che avevo anch io con l iPad e dovevo mandare sempre le foto a Paolo perché me le pubblicasse.Anche la scomparsa delle faccine e' una cosa che ogni tanto mi capita, ma in genere si risolve nel giro di un giorno o due.Dopo aver fatto alcuni aggiornamenti che mi si presentavano automaticamente, ho ottenuto la possibilità di mettere gli allegati. Non sono però pratica in queste cose quindi non saprei spiegarti la faccenda ed esserti di aiuto purtroppo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
ste e stella Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Non poter allegare le immagini era un problema che avevo anch io con l iPad e dovevo mandare sempre le foto a Paolo perché me le pubblicasse.Anche la scomparsa delle faccine e' una cosa che ogni tanto mi capita, ma in genere si risolve nel giro di un giorno o due.Dopo aver fatto alcuni aggiornamenti che mi si presentavano automaticamente, ho ottenuto la possibilità di mettere gli allegati. Non sono però pratica in queste cose quindi non saprei spiegarti la faccenda ed esserti di aiuto purtroppo...Grazie francy, proverò a mettere le foto sul PC e poi a mandarle, anch'io non sono molto pratica ma spero di riuscirci! Visto che siamo iscritte solo da un giorno magari con un Po di pratica risolvero l'arcano!!! :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
ste e stella Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Stasera ho preso stella x coccolarla un po e mentre la accarezzato lei immobile faceva il suo versetto, ma secondo voi voleva dire "che bello mi piace"oppure "aiutoooo che mi sta facendo?!"Anche i vostri batuffoli fanno così ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2013 Stasera ho preso stella x coccolarla un po e mentre la accarezzato lei immobile faceva il suo versetto, ma secondo voi voleva dire "che bello mi piace"oppure "aiutoooo che mi sta facendo?!"Anche i vostri batuffoli fanno così ?Devi sempre correlare i suoni con l'atteggiamento. Se la vedi rilassata, quasi spiaccicata, vuol dire che se la gode; se non apprezza starà in tensione, vigile e cambierà continuamente posizione (quest'ultimo comportamento indica anche che deve fare pipì). Cita Share this post Link to post Share on other sites
ste e stella Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2013 Devi sempre correlare i suoni con l'atteggiamento. Se la vedi rilassata, quasi spiaccicata, vuol dire che se la gode; se non apprezza starà in tensione, vigile e cambierà continuamente posizione (quest'ultimo comportamento indica anche che deve fare pipì).Lei rimane immobile, la faccia proprio rilassata non è, però in effetti a volte allunga le zampine dietro... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2013 Grazie Paolo!! Non vorrei sembrare imbranata ma a me non compare nessuna voce "allega", non vorrei sia il tablet. Cmq non mi arrendo appena posso provo con il computer!Se vedi il forum in blu vuol dire che il tuo tablet ti sta caricando la versione mobile del sito...e allora non sei pazza: non c'è l'"allega" da mobile. Sia da mobile che da desktop puoi usare un servizio esterno per caricare le immagini e poi mettere il link nel testo del messaggio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2013 Per postare immagini a mezzo link può essere utile questo topic: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2013 benvenute Cita Share this post Link to post Share on other sites
ste e stella Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2013 Si è vero infatti è blu!! Meno male pensavo di essere la solita pasticciona!!!Lo farò dal PC così non rischio di combinare guai!!!:-) grazie x l'aiuto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2013 benvenute:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maya Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2013 Benvenute a tutte e 3...... Cita Share this post Link to post Share on other sites